Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    FIAGT Zolder: Biagi di nuovo Campione!

       (0 reviews)

    imgPartenza tranquilla, nessuna contatto, un po di fumo dala Murcielago e grande sorpasso della seconda AM Jetalliance che passa Pierguidi ed è seconda. Anche Kumpen passa ed attacca la Aston #36. Dritto di Montanari, che rientra in 22esima posizione, gara compromessa per la MC12 #2 !! Hezemans, partito quarto è indietro, ed è ottavo.

    #CONTINUE#

    2° Giro: Biagi attacca Pier Guidi che sembra più lento
    4° Giro: Uscita sull'erba per Aucott con la MC12 'JMB', che crea un po di scompiglio alla GT2 che seguono.
    Situazione abbastanza stabile al vertice della GT1, con Pier Guidi che segna il giro più veloce.
    Montanari sta risalendo, ora è 16esimo.
    7° Giro: Stop&Go per Bouchut sulla Murcielago, la penalizzazione è lunghissima, non sappiamo ancora il motivo. Testa coda della #36 LEchner, in staccata la DBR9 va fuori e per fortuna rientrando non crea problemi a chi segue.
    9° Giro:La GT2 è nelle mani di Muller, ma Bruni è attardato e dietro a Collard.
    Pier Guidi è veloce ed attacca Kunmpen, notoriamente molto ostico da superare; iniziano i doppiaggi.
    13° Giro:Bertolini, penalizzato dalla MC12 di Aucott perde un po di contatto da Biagi.
    Pier Guidi "riempie" gli specchietti di Kumpen, ma non trova spazio; continuano i doppiaggi, sicuramente la gara inizia a farsi più complessa. Pier Guidi affianca Kumpen, che chiude e tiene la seconda posizione ! Pier Guidi passa! Contatto con la C5R Belga, ma bellissimo sorpasso dopo un rettilineo side-by-side.
    16° Giro: Pit per la #36, Lechner scende e sale Lichtner-Hoyer; problemi all'anteriore sinistra. Pit anche per un'Aston 'BMS'. Collard tiene dietro Bruni che ora gli si fa sotto. I due stanno per essere doppiati, da Pier Guidi.
    19° Giro: Bertolini è ancora sfortunato con i doppiaggi: ne approfittano dietro per avvicinarsi. Anteriore destra rotta per la MC12 di Pier Guidi, vettura ricoverata dentro i box!! Stessa sorte per Babini al pit con danni ingenti al posteriore. Non si capisce se il contatto è tra i due o se Pier Guidi ha risentito del contatto con Kumpen.
    20° Giro: Hezemans insidia Gounon, dopo i primi giri sembra aver preso il giusto ritmo insieme alla gialla C6R. Intervista a Pier Guidi:"Una brutta cosa, una vettura doppiata, dopo avergi lampeggiato, mi ha chiuso ed il contatto è stato inevitabile".
    24° Giro: Pit per la Porsche 'ProSpeed'. Montanari prosegue la sua rimonta, è ora settimo. Biagi affianca all'esterno Kumpen, la F430 #50 rischia il contatto con la Corvette . Bertolini ne approfitta ed è attaccato a Biagi, errore di Bertolin che perde il controllo in staccate e finisce nella sabbia !!.
    27° Giro: Intervista a Davies: "Problemi con le gomme e il cambio, sono stato colpito da dietro". Biagi è vicinissimo a Kumpen, ma non dovrebbe rischiare, vista la situazione di classifica il titolo è per adesso al sicuro. Pit per la #62 'Scuderia Ecosse'. Pitstop anche per Thomas Biagi, che cede il volante a Michael Bartels: tutto perfetto riparte senza problemi.
    30° Giro: Cambio piloti all'interno del box per l'Aston Martin 'Phoenix Racing': la vettura dovrebbe ripartire dopo una riparazione. Intervista a Biagi:"Sono stato cauto, non volevo prendere rischi, tutti i miei avversari erano dietro, ora aspetto con scaramanzia il termine. Sosta anche per Kumpen, sale Longin (un meccanico cade mentre cambia le gomme).
    34° Giro: Pit per Hezemans, sale Deletraz.Anche Muller cede il volante a Vilander, la #50 è agilmente in testa alla gara. Anche il leader di GT1, Wendlinger fa il suo pit, sale Sharp. Cambio di Montanari, sale Ramos.
    37° Giro: Dopo i pit Bartels si trova vicino a Lichtner-Hoyer, speriamo l'Aston Martin austriaca non faccia scherzi. Longin, passa Bartels che deve solo tenersi lontano dai guai. Cambio anche Gounon, Monfardini. Bertolini che è riuscito a ripartire, gira sul piede di 1:30 a due giri comunque dalla leadership.
    40° Giro: Sharp torna in testa, mentre Kox con la Murcielago è secondo ed impegnato nel doppiaggio della Corvette C6r 'PSI', seguito da Deletraz. Ai Box Bertolini, che cede il volante a Piccini, mentre si trova nono. Bartels affronta il doppiaggio da parte di Bartels. Problemi perchè Piccini deve a sua volta doppiare Collard, il che genera una situazione pericolosa. Hezemans è avvicinato dall'ex compagno di squadra Longin. Intervista a Wendlinger: "Stiamo andando bene, ma per il campionato occorre aspettare la fine della gara".
    42° Giro: Clamoroso contatto Longin-Deletraz, Longin all'interno si è buttato dentro e Deletraz ha chiuso un po in ritardo. Speriamo nessuno dei due subisca dei danni significativi. Bartels ne approfitta e supera Deletraz. Piccini, doppiato sembra più veloce di Longin e forse cercherà di sdoppiarsi. Kox tiene gira lentamente (non dovrebbe aver cambiato le gomme al pit) ma tiene la seconda posizione. In GT2, 4 Ferrari precedono Collard.
    45° Giro: Ritiro per la Corvette C6R 'PSI'. Longin ha quasi raggiungo Kox, ma Piccini cerca di sdoppiarsi elo affianca in frenata passandolo all'interno. Piccini supera 3 curve dopo anche Kox, che però perde concentrazione e si fa passare da Longin. Kox senza gomme, è raggiunto anche da Bartels. Kox ai box.
    50° Giro: Malucelli passa Turner, per la quarta piazza di GT2. La classe GT1 sembra aver preso la sua fisionomia, con la classifica attuale Biagi è campione. In GT2, Vilander ha un cospiquo vantaggio, ma Bruni è attardato rispetto alla Porsche 'BMS'. Doppiaggio caldissimo, con Bartels che deve passare l'altra 'JetAlliance', speriamo vada tutto bene.
    58° Giro: Pompidou attacca Sundgen, e rischiano il contatto, il sorpasso riesce 2 curve dopo. Biagi torna in macchina dopo un pit perfetto, proprio davanti a Sharp. Dopo mezzo giro, Thomas lascia passare l'Aston Martin. Pitstop anche per la Corvette 'Carsport', sale Hezemans, che non cambia le gomme.
    61° Giro: Ultimo Pit per la #50, sale Muller per l'ultimo stint verso il titolo GT2. Piccini ha passato Montanari che ha rischiato l'uscita, ed ora attacca Menten. Wendlinger torna al volante, ma in testa c'è Longin che ancora deve fermarsi. Menten indugia in un doppiaggio e cede sia a Piccini (ora sesto) che a Montanari. Pit anche per Monfardini, sale di nuovo Gounon.
    64° Giro: Mancano meno di 25 secondi, Hezemans è due secondi dietro Biagi, che in questo momento ha il titolo in mano. Pit per la F430 #59, scende Mediani e sale Aguas. Ai box anche Longin che era al comando e cede il volante a Kumpen. Il 'PK Carsport' tenta la carta di non cambiare le gomme. Con questa mossa Kumpen è primo, ma Wendlinger lo segue da vicino. Monantari intanto dopo una rimonta incredibile attacca Gounon per la quinta posizione.
    70° Giro (11 minuti al termine): situazione stabile, con Montanari autore di un doppio sorpasso su Kox e Gounon, che cede poi anche all'olandese della Murcielago. Biagi gestisce agilmente il vantaggio su Hezemans. In GT2 Muller è in testa senza problemi, Malucelli intervistato, punta al podio per avere il secondo posto in classifica assoluta.
    6 minuti al termine: Biagi prosegue i suoi doppiaggi con cautela, mentre Pompidou è l'ultimo ad effettuare il secondo pit. In Citation Cup, Aucott con la MC12 'JMB' gira sensibilmente più lento di Cloet sulla Corvette 'SRT' che potrebbe passarlo proprio in dirittura d'arrivo.
    Ultimo giro: Ritiro per Bouchut che era undicesimo a 3 minuti dal traguardo. Ai muretti Vitaphone e AF Corse si trattiene il fiato fino alla bandiera a scacchi. Si aspetta solo la conclusione e la festa per i vincitori.
    Arrivo: Vince Wendlinger e l'Aston Martin 'JetAlliance', ma il titolo è (seconda volta) per Thomas Biagi sulla MC12 #2, che giunge terzo dietro a Kumpen e davanti a Hezemans. Biagi piange in macchina !! Muller vince la GT2 e anche lui non riesce a trattenere le lacrime. Ai box 'Vitaphone' e 'AF Corse' è grande festa. Onore agli sconfitti e grandissimi complimenti ai trionfatori. Bartels: "Mi sento parte di questo titolo, ho sofferto, ma ora sono troppo felice."

    Commenti sul forum.

    [Fonte Racingworld]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 107 Guests (See full list)

    • mI ca
    • MomoMouser
    • rubbon


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.