Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    FIAGT: tripletta Maserati a Istanbul

       (0 reviews)

    Ancora una vittoria per il team di Michael Bartels che, con la vettura #9 pilotata dal tedesco e dal compagno Scheider, ha vinto la prima gara "sprint" della storia del Fia GT. Al secondo posto la coppia Biagi-Babini, in lotta fino alle fasi finali della corsa, perdendo però il duello con i compagni di team a 15-20 minuti dalla bandiera a scacchi. Terzi Wendlinger-Bertolini che hanno fatto la loro gara pensando soprattutto al campionato, senza strafare e cercando di limitare i danni.

    #CONTINUE#

    In quarta piazza la Ferrari 575 del team 'GPC' in netta crescita in questo finale di stagione, e in ottima forma nelle ultime fasi della gara; peccato solo per la partenza e i primi giri sul circuito turco che l'hanno vista un pò attardata nei confronti delle vetture che la precedevano. Sarebbe bastato davvero poco per vedere la Ferrari 575 GTC #2 a podio...
    Quinta posizione, invece, per una Corvette deludente, arrendevole nelle fasi finali nei confronti della rinata 575, e che per tutta la gara ha comunque mantenuto un ritmo non troppo esaltante.
    Alle spalle della C5R del team 'GLPK-Carsport', troviamo l'equipaggio composto da Peter-Artam-Pillon. Il pilota turco alla fine ha ben figurato, riuscendo a superare la Corvette, sfruttando uno "stint" tutt'altro che brillante da parte di Login.
    Per quanto riguarda la Ferrari 550, il team 'Larbre Competition' è riuscito a conquistare solamente un settimo posto, tagliando praticamente fuori la coppia Lamy-Gardel dalla corsa al Titolo. Quella di oggi è stata una gara "lenta", senza però mostrare alcun particolare problema. Sarà mica arrivato il momento della pensione anche per la nostra prediletta 550?

    In GT2 il duo Collard-Sudgen si è aggiudicato la vittoria di classe davanti a Lieb-Rockenfeller. I due alfieri del 'GruppeM' hanno conquistato l'ottava e nona posizione, ma sono stati per lungo tempo a ridosso dei primi cinque.
    Terzi di classe i due piloti della 'Ebimotors', Moccia-Busnelli, che si riconfermano imbattibili per gli altri team privati.

    La cronaca della gara:


    La gara parte subito col "botto" della Saleen di 'Konrad', pilotata da Lechner, finita duramente contro il muro di protezione. La Safety Car entra subito in pista e la classifica prende in parte la forma di quella che vedremo poi nell'ordine di arrivo finale.
    In testa troviamo tre Maserati MC12, con Bartels seguito da Wendlinger e da Biagi. Quarta la Corvette, davanti la MC12 di Can Artam e la Ferrari 550 di Pergl, che si ritirerà poco dopo.
    Inizia intanto la fase decisiva poco prima dello scadere della prima ora, con Can Artam che sopravanza Longin sulla Corvette, che si dimostra tutt'altro che a suo agio in queste condizioni. Lamy intanto sembra riuscire a tenere un buon passo, risalendo fino alla sesta posizione, risultando anche discretamente veloce.
    Tra Biagi e Bertolini la lotta è dura, con il pilota del team 'Vitaphone' che passa Andrea alla prima curva, con una manovra decisamente al limite. Bertolini, d'altronde, non ha troppo bisogno di difendersi, dal momento che la terza posizione è comunque un ottimo risultato in ottica campionato.
    Intanto la Ferrari di Lamy-Gardel perde terreno e viene passata sia dalla Maserati 'JMB' #16 che dalla Ferrari 575 GTC di Piccinini. Quest'ultimo mantiene nel finale di gara un ritmo record, e va a raggiungere la Corvette quando mancano meno di 10 minuti alla fine. Il sorpasso è perentorio e non lascia possibilità di difesa a Kumpen.

    La classifica in Campionato vede quindi:

    - Wendlinger-Bertolini 63 punti
    - Scheider-Bartels 56 punti
    - Babini-Biagi 54 punti
    - Gardel 51punti

    La lotta tra le Maserati sembra dunque riaperta. Appuntamento, tra oltre un mese, in Cina a Zuhai.

    Fia GT - Istanbul, L'ordine di arrivo:

    01. #_9 - [GT1] Bartels/Scheider - Maserati MC12 GT1 - 2:00:02.986
    02. #10 - [GT1] Babini/Biagi - Maserati MC12 GT1 - +10.960
    03. #15 - [GT1] Bertolini/Wendlinger - Maserati MC12 GT1 - +26.987
    04. #_2 - [GT1] Deletraz/Piccini - Ferrari 575 Maranello GTC - +56.471
    05. #_6 - [GT1] Longin/Kumpen/Hezemans - Corvette C5R - +1:04.365
    06. #16 - [GT1] Peter/Artam/Pillon - Maserati MC12 GT1 - +1 LAP
    07. #11 - [GT1] Lamy/Gardel - Ferrari 550 Maranello - +1 LAP
    08. #88 - [GT2] Collard/Sugden - Porsche 996 GT3 RSR - +1 LAP
    09. #66 - [GT2] Lieb/Rockenfeller - Porsche 996 GT3 RSR - +1 LAP
    10. #17 - [GT1] Bouchut/Fomenko/Vasiliev - Ferrari 550 Maranello - +2 LAPS

    [Fonte Racingworld.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 78 Guests (See full list)

    • ducilindri
    • VELOCIPEDE
    • Nitro78


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.