Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    FIAGT: ancora pole per la Saleen

       (0 reviews)

    Per la terza volta in questa stagione del campionato FIA GT, Jarek Janis ha piazzato in pole position la sua Saleen S7.R ‘Zakspeed’ n. 9, attraverso quella che ormai sembra essere diventata una sua specialità: attendere ai box, per poi scendere in pista e conquistare la pole position in un solo giro lanciato.

    #CONTINUE#

    Il crono di 1.42.034 ha permesso al giovane pilota Ceco di staccare l’Aston Martin DBR9 ‘BMS’ di Malucelli e Babini di quasi mezzo secondo; un’Aston Martin che, però, sembra stia cominciando a muoversi verso la direzione giusta, e che grazie a questa promettente prestazione in qualifica ha potuto infondere un po’ di felicità all’intero team ‘Aston Martin Racing BMS’, che da inizio stagione non è ancora riuscito a conquistare né una pole position, né una vittoria assoluta. Andrea Bertolini è riuscito onorevolmente a piazzare la sua Maserati MC12 ‘Vitaphone’ n. 1 in terza posizione, a dispetto degli 85 kg di zavorra che l’appesantiscono.

    La Corvette C6.R del ‘GLPK, che nel secondo turno di prove libere era stata l’unica vettura a girare sotto il minuto e 42 secondi, ottenendo il crono migliore della giornata, durante le qualifiche non ha brillato molto, rimediando "soltanto" un quarto posto assoluto, ad otto decimi da Janis. Poco distaccata dalla Corvette troviamo l’Aston Martin del team ‘Phoenix Racing’, seguita a tre decimi di distacco dalla seconda DBR9 del team ‘BMS’.

    Ammirevole la Lamborghini Murcielago del trio Bouchut/Leuenberger/Kox, settima assoluta a meno di un decimo di distacco dall’Aston Martin che la precede, e a poco più di un secondo dalla Saleen di Janis, ma addirittura davanti alla Maserati MC12 di Davies e Biagi, quest’ultima, però, appesantita da ben 105 kg di zavorra, che sicuramente non giovano a favore della vettura del tridente. Un po’ in difficoltà la vincitrice del round scorso, l’Aston Martin DBR9 del team ‘Race Alliance’, anche questa, però, aggravata da una zavorra di 80 kg.
    Chiude la classifica delle GT1 la Saleen S7.R del team ‘Balfe Motorsport’; nemmeno la presenza di Barbosa sembra abbia riavvicinato le prestazioni di questa vettura con quelle della sorella di casa ‘Zakspeed’. Tra le due Saleen c’è un divario di ben 3,2 secondi, e l’unica spiegazione plausibile sembra vada ricercata nell’effettività degli pneumatici Dunlop, e non soltanto nel telaio, più vecchio e meno aggiornato di quello utilizzato dal team tedesco.

    In GT2, Andrew Kirklady riesce a mantenere il record stagionale del 100% di pole position del team ‘Scuderia Ecosse’, grazie al tempo di 1:46.774. Si tratta di un nuovo record nel Campionato FIA GT, dato che, fino ad ora, nessuno ero mai riuscito a conquistare sei pole position consecutive. Purtroppo l’eccezionale prestazione della Ferrari n. 62 si è rovinata proprio alla fine, a causa di un fuoripista di Kirkaldy, andato a sbattere contro le barriere. In seconda posizione di classe GT2 troviamo la Ferrari 430 ‘AF Corse’ di Mika Salo, seguita a 3 decimi dall’altra Ferrari del team ‘Scuderia Ecosse’.

    [Fonte Racingworld]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 73 Guests (See full list)

    • Akbar Varbos
    • VELOCIPEDE
    • Walker™
    • Viny Santos
    • tazio_TM
    • Edoardo Ruggiero


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.