Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    FIA: il futuro della Formula 1

       (0 reviews)

    Limitazione dell'aerodinamica (che potrebbe diventare standard dal 2010) per facilitare i sorpassi, riciclaggio dell'energia recuperata dal sistema frenante, nuovo motore che duri 4 GP, reintroduzione degli aiuti elettronici per i piloti. In estrema sintesi sono queste le principali novità al regolamento tecnico della F.1 del futuro varate dal Consiglio mondiale della Fia, riunitosi oggi a Montecarlo.

    #CONTINUE#

    AERODINAMICA 2008 - Dal 2008 la Fia propone l'eliminazione di quelle appendici aerodinamiche che si trovano dietro l'asse anteriore e davanti a quello posteriore delle monoposto; ma questa regola entrerebbe in vigore sono con il consenso di tutte le squadre della F.1. Sempre per il 2008, è stata proposta una riduzione dell'utilizzo della galleria del vento, ma anche qui servirà il consenso della maggioranza dei team.

    2009 - Dal 2009 invece sulle monoposto dovrà essere utilizzato un sistema per il riutilizzo dell'energia dissipata dai freni; inoltre la Federazione internazionale ha proposto la riduzione del 50% della deportanza, modifiche all'aerodinamica per facilitare i sorpassi e un gruppo motore-trasmissione che duri per quattro gare.

    2010 - Dal 2010, poi, l'idea è quella di standardizzare "parzialmente o totalmente" l'aerodinamica delle monoposto, o creare nuove regole per avvantaggiare la ricerca aerodinamica in funzione delle automobili stradali. Dal 2011 "forse un nuovo motore per 4 gare" che, tra le altre cose, prevede iniezione diretta, regime di rotazione anche di 15.000 giri/minuto, benzina ecologica, ulteriore riduzione della deportanza, gruppo telaio-sospensioni-freni studiato per migliorare le prestazioni in curva, uso libero dell'elettronica e di aiuti elettronici per il pilota.

    2012 - Nel 2012 poi stesso tipo di motore dell'anno precedente, con l'eventuale aggiunta di nuove tecnologie. Il Senato della Fia dovrà finalizzare i cambiamenti al regolamento del 2009 entro il prossimo incontro del 19 dicembre. Il nuovo regolamento dovrà essere poi approvato prima del 31 dicembre.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 95 Guests (See full list)

    • dumler
    • giuliano213
    • matrix
    • belvi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.