Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    FIA GT: Bertolini/Bartels vincono ad Adria

       (0 reviews)

    Riscatto per la Maserati e disfatta per Saleen nella semi-notturna appena conclusa sulla pista di Adria. Le buone notizie per la casa modenese iniziavano già dalle verifiche tecniche, in cui la Saleen di Wendlinger/Sharp, autrice della pole, veniva squalificata per una irregolarità nella aerodinamica.

    #CONTINUE#

    Alla partenza tutto tranquillo dunque in GT1 con le MC12 'Vitaphone' che sfilavano, mentre finiva subito la gara di Wendlinger costretto al ritiro dopo la partenza dal fondo. I colori delle S7R venivano difesi da Monfardini, che si piazzava in quarta piazza fino al ritiro intorno alla mezz'ora di gara.

    La GT2 era un festival Porsche, Ragginger precede infatti Westbrook e le tre Ferrari F430 che seguono, sono spinte da dietro da altre 2 vetture di Stoccarda. Problemi per la Ford #40 che era costretta ad una lunga sosta ai box, in seguito anche la vettura gemella di Biagi, sarà tormentata in sede di pit stop.

    Il dominio Maserati è interrotto solo dalle soste, con la notte che avvolge il circuito Veneto, tutte le vetture accendono i fari. Ramos è costretto ad un drive trough e cede 3 posizioni; al rientro in vettura, Alex Muller sarà autore ad una grandissima rimonta per giungere al terzo posto, sull'ultimo gradino del podio. La GT2 è teatro di una lotta accessissima, Lucchini entrato sulla 997 di testa è troppo lento e cede velocemente a Barba (F430), che con una strategia di gara azzeccata si ritrova davanti a Collard.

    I doppiaggi rendono i distacchi e le battaglie molto inconstanti, tuttavia Barba arriva al pit ancora in testa, ma Cadei tornando in vettura con gli pneumatici non cambiati, cederà presto anche al compagno di team Bruni, ancora impegnato in una difficile rincorsa alla prima posizione. La fase finale della gara è tranquilla Kumpen tiene il ritmo di un indiavolato Muller, mentre Westbrook non ha difficoltà ed anzi ad un certo punto arriva a sfanalare la Corvette GT1 di Ruffier ed a passarlo. Finisce nella ghiaia la gara, Malucelli con la F430 'BMS' #77.

    La gara si conclude con la vittoria di Bertolini/Bartels in GT1 e Westbrook/Collard in GT2, a questo punto bisognerà vedere la reazione di Corvette e Ferrari e se la Saleen riuscirà ad eliminare i problemi di affidabilità che sembravano dimenticati nel round 1 a Silverstone.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 100 Guests (See full list)

    • LinusTV
    • AyrtonForever


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.