Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Ferrari: preoccupazione per il motore di Kimi

       (0 reviews)

    Mentre si avvicina il GP della Malesia (in programma questa Domenica), in Ferrari c'è apprensione sul propulsore di Raikkonen, che verso la fine dello scorso gran premio (da lui vinto) aveva palesato alcuni problemi al sistema di raffreddamento. In caso di sostituzione, il pilota finlandese sarà costretto a correre una gara tutta in salita.

    #CONTINUE#

    SEPANG (Malesia), 2 aprile 2007 - Doveva essere una gara da affrontare con enorme ottimismo, sta diventando invece un po' fonte di apprensione. Il GP della Malesia in programma domenica per Kimi Raikkonen e la Ferrari si presenta con un'incognita importante: il corretto funzionamento del sistema di raffreddamento del motore della F2007 del finlandese, a rischio dopo un problema emerso negli ultimi giri di gara a Melbourne. Se il leader iridato dovesse cambiare il propulsore prima del fine settimana malese dovrà poi scontare una penalizzazione di 10 posizioni sullo schieramento.

    PREOCCUPAZIONE - "C'è qualche preoccupazione - ha detto Raikkonen in un'intervista al suo sito Internet e a quello della Ferrari - abbiamo avuto una piccola perdita d'acqua nell'ultima parte della gara. Il propulsore è stato controllato in fabbrica e sono state fatte alcune simulazioni: ora i dati sono al vaglio dei tecnici. Speriamo, ovviamente, che il motore possa durare anche tutto il prossimo weekend e che non sia necessario cambiarlo prima delle qualifiche perché vogliamo giocarci le nostre chance fino in fondo. Se invece dovessimo fare la sostituzione, allora le cose cambierebbero: tutto sarebbe più difficile dovendo partire dieci posizioni più indietro e l'obiettivo sarebbe raccogliere un buon piazzamento. In ogni caso, ce la metteremo tutta".

    PRIMA VOLTA - Per Kimi quello in Malesia è sempre un GP speciale visto che vi ha ottenuto la prima vittoria in F.1 nel 2003. "In Malesia ho ottenuto il mio primo successo - ricorda - poi ho vinto altre gare ma la prima non si scorda mai, questo è certo. Spero che il prossimo fine settimana sia positivo come quello di Melbourne. Nei giorni scorsi abbiamo fatto un buon test. Ho girato per due giorni e siamo riusciti a raccogliere tutte le informazioni che volevamo. La F2007 sembra essere competitiva su ogni tipo di circuito e la squadra sta continuando a spingere in tutte le direzioni per migliorarla. Lo spirito competitivo che sto vedendo in tutti è davvero grande. Abbiamo appena iniziato il campionato ma è chiaro che, se vogliamo ambire al titolo, dobbiamo cercare di andare sempre a punti".

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 63 Guests (See full list)

    • Andrea18
    • AyrtonForever


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.