Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    Ferrari F2004: record assoluto

       (0 reviews)

    Un giorno per prenderci confidenza, l'altro per fare sul serio. Con il tempo di 56"279 ottenuto nel pomeriggio Michael Schumacher ha strappato l'ennesimo record della pista di Fiorano al volante della nuovissima F2004. Un record che fa ben sperare e conferma la bontà della nuova vettura. Il tedesco, impegnato nella seconda giornata di prove a Fiorano, ha abbassato il precedente primato - 56"338 stabilito lo scorso 29 marzo con la F2003-GA - di 59 millesimi. Schumi ieri aveva invece fermato il crono sul 56"835, oltre mezzo secondo in più rispetto a oggi. La F2004 cresce bene.

    #CONTINUE#

    Il sei volte campione del mondo ha inanellato ben 100 giri, senza problemi particolari, iniziando lo sviluppo della vettura. Rispetto alla monoposto presentata lunedì a Maranello, la nuova Ferrari che ha utilizzato oggi Schumi presentava diverse modifiche, soprattutto dal punto di vista aerodinamico. Con Schumacher oggi ha girato anche Luca Badoer al volante della F2003-GA. Il collaudatore veneto ha percorso 23 giri (56"852 il miglior tempo), proseguendo lo sviluppo di elettronica e gomme. Insomma, tutto è andato benissimo e Schumi lo conferma: "La cosa importante - ha detto Michael - è che la F2004 va bene. Devo dire che ogni volta che esce dai box la F2004 lo fa con maneggevolezza. È positiva. Fa quello che ci aspettavamo che facesse. È questa la cosa più importante".

    Schumi fa i complimenti ai progettisti di questa nuova monoposto: "Volevamo superare alcuni punti deboli della vecchia monoposto e apparentemente ci siamo riusciti - ha detto - sono felice. Sono impressionato dalla qualità, non abbiamo avuto nessun problema. È un'evoluzione continua. Ogni anno siamo più precisi, perfetti. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico. Non c'è nulla di cui possa preoccuparmi, al momento. Con questa macchina abbiamo davvero la possibilità di lottare per il Mondiale". Poi una battuta sulla possibilità rivelata oggi da Ecclestone sul nostro giornale che Imola 2004 sia l'ultimo GP di San Marino: "Beh, mi dispiacerebbe, sono pur sempre ambasciatore di San Marino". Domani Schumacher proseguirà i test, sempre sulla pista di Fiorano, con la F2004.

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 111 Guests (See full list)

    • maxxmoto
    • rodolfo de vito
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.