Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Williams gira, Renault acquista

       (0 reviews)

    "La prima impressione è che la FW26 sia molto buona: la macchina già ora si comporta come la precedente, il che è un ottimo inizio. Mi sono sentito a mio agio e ho spinto da subito". Sono le prime parole di Juan Pablo Montoya dopo aver assaggiato, nel pomeriggio di lunedì, la nuova Williams. Il colombiano ha messo insieme 14 giri, il migliore in 1'12"77, due secondi più alto del record del circuito che appartiene a Coulthard con la nuova McLaren. "Il tracciato era sporco, le condizioni non al 100% e abbiamo completato solo 6 giri lanciati. Non voglio sembrare troppo ottimista, ma mi sembra non ci sia un'area della vettura che non funzioni. Credo abbia un gran futuro".

    #CONTINUE#

    Più cauto il suo compagno Ralf Schumacher, che ha dato il cambio a Montoya ma ha percorso solo 3 tornate a causa di un non meglio precisato problema di fissaggio. "Naturalmente questi giri di assaggio non possono dire molto su una nuova macchina - ha spiegato il tedesco -. Basilarmente si tratta solo di controllare che tutto stia insieme, perciò è troppo presto per fare commenti seri su questa FW26. Ne sapremo di più con i test di Jerez". Che vedranno impegnata la squadra di Grove dal 7 al 13 gennaio. Il collaudatore Gené sarà presente tutti i giorni, Montoya dal 7 al 10 e Ralf dal 10 al 13.

    Intanto la Renault ha messo a segno un colpo sul mercato dei tecnici ingaggiando Robert White, 38 anni, proveniente dalla Cosworth. L'ex capo ingegnere della struttura propulsori della Ford assume la carica di direttore tecnico del settore motori del team francese e ha preso servizio nel ruolo il 1° gennaio 2004. White lavorerà al fianco di Bernard Dudot, storico uomo motori della Renault. "Siamo contentissimi di dare il benvenuto a un ingegnere del calibro di Rob nel nostro quartier generale di Viry - ha detto Flavio Briatore -. Il suo ingaggio è un altro passaggio chiave nella nostra costruzione della sfida al titolo Mondiale".

     

    [Fonte Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 81 Guests (See full list)

    • Luka68
    • Filippo Giannetto
    • jaco_it
    • policarmelo
    • DarkTrydenty
    • albymagh


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.