Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 test: zampata di Nakajima

       (0 reviews)

    È di Kazuki Nakajima la zampata finale che chiude la tre giorni di test collettivi al Circuit de Catalunya. Il giapponese della Williams-Toyota firma infatti negli ultimi minuti il miglior tempo della giornata, scavalcando le due McLaren-Mercedes di Heikki Kovalainen e Pedro de la Rosa, al termine di una sessione caratterizzata finalmente dal bel tempo.

    #CONTINUE#

    SVILUPPO - Quarto Felipe Massa, che ha continuato il lavoro di sviluppo della nuova aerodinamica della Ferrari F2008. Le prime quattro monoposto sono comunque tutte molto vicine, visto che tra Nakajima, autore di un tempo di 1'22"153, e Massa ci sono solo 6 centesimi. Con Nico Rosberg, con l'altra Williams, 5° a 95. Più staccati gli altri, con Fernando Alonso veloce al mattino, ma poi fermato il pomeriggio da un problema al cambio della sua Renault. Domani in pista ci sarà solo la Ferrari, che effettuerà una simulazione di fine settimana di gara. Con Kimi Raikkonen ancora febbricitante, al fianco di Massa in pista ci sarà ancora Luca Badoer.

    SOGNO - Intanto a meno di un mese dal via del campionato ci sono anche da registrare le dichiarazioni non del tutto ottimiste dello stesso Alonso. Il bicampione del mondo della Renault dopo questi primi mesi nel suo vecchio team è realista: "Siamo abbastanza lontano dagli altri - ha detto lo spagnolo ad As - non siamo nella posizione di lottare per niente di importante per ora. Pensare al podio sarebbe troppo ottimistico, un sogno". Alonso ha poi confessato di essere rimasto impressionato dai progressi della Bmw. "Tutto cambia molto velocemente in F.1 - dice - due o tre settimane fa la Bmw era un po' dietro, eravamo vicini a loro. Adesso invece loro sono molto vicini alla McLaren. Sono veloci, credo che non abbiano fatto vedere le loro carte. Stanno correndo col serbatoio pieno, facendo ottimi tempi".

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 83 Guests (See full list)

    • IvanJevticZrle


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.