Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 test: Valentino migliora ancora

       (0 reviews)

    "È stato molto bello". Così Valentino Rossi ha commentato il suo esordio ufficiale in F.1. In una dichiarazione diffusa dall'ufficio stampa Ferrari, Valentino si è detto "molto soddisfatto" delle prove sostenute in questi giorni sul circuito di Valencia e non ha escluso l'ipotesi che in futuro ci possa riprovare. "Ora però torno ai miei test con le moto, che sono la mia priorità per quest'anno - ha precisato Valentino - io e anche la Ferrari abbiamo due campionati da fare al cento per cento. Come al solito speriamo di riuscire a vincerli".

    #CONTINUE#

    Valentino ha definito "molto interessante" l'esperienza di Valencia. "È stato un test molto interessante e direi che è andata molto bene perché era la prima volta che guidavo una F.1 insieme agli altri, cioè a piloti veri. Dividere la pista con loro è stato molto bello". Tuttavia anche lui ha riconosciuto che l'esordio del primo giorno con quel testacoda dopo solo mezzo giro non è stato un granché: "È stato un esordio un pochino sfortunato - ha ammesso - per quanto riguarda il primo giorno quando ho fatto solo mezzo giro sul bagnato e poi sono girato. Per il resto, però, è andata molto bene. Sull'asciutto sono stato veloce, ho imparato ancora tante cose, soprattutto sono contento dell'ambiente che c'è in Ferrari".

    Valentino ha insistito su questo punto: "Penso che in Ferrari - ha detto - ci lavori un sacco di gente molto, molto capace, molto brava. L'ambiente è quello giusto, c'è molta serenità e tutti stanno bene insieme. Questo permette di crescere tanto, di imparare molto su come si guida una macchina, su come portarla al limite e quindi... niente, andiamo avanti così, non sono venuto qui per fare i tempi o per dimostrare di essere veloce nè per dimostrare niente a nessuno. Però il mio affiatamento con la macchina va sempre meglio, quindi vedremo in futuro cosa succederà".

    Valentino Rossi è stato l'ultimo a rientrare ai box al termine del test. Con la sua F2004 modificata Valentino è stato ancora protagonista di una uscita di pista (curva 8) ma ha fatto in tempo a rientrare ai box e riuscirne per gli ultimi tre giri prima che fosse data pista chiusa. Nel complesso Vale ha fatto oggi una cinquantina di giri e il suo tempo migliore (ufficioso) è stato di 1'12"4, lontano circa un secondo e mezzo dai migliori.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 57 Guests (See full list)

    • Sebastian.E44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.