Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 test: Massa chiude in bellezza

       (0 reviews)

    Felipe Massa è stato il più veloce nella sesta e ultima giornata di prove sul circuito che ospiterà dal 4 al 6 aprile il GP del Bahrain, terza prova del Mondiale 2008. Il pilota brasiliano ha girato in 1’31”189, lontano dai record dei giorni scorsi per la temperatura più alta e la scelta della Ferrari di provare con macchine sempre cariche di benzina.

    #CONTINUE#

    Alle spalle di Massa – che ha commentato: "Non ho vinto niente, questo non era un GP" - s’è piazzato a sorpresa Timo Glock, ma con una prestazione maturata nei 10’ di prolungamento dopo le 17 e con una Toyota ai limiti del peso.

    TERZO RAIKKONEN - Un gesto di simpatia della scuderia nippo-tedesca che ha acconsentito alla richiesta del giovane pilota di poter sfidare la Ferrari sui tempi. Terzo Kimi Raikkonen. Il campione del mondo ha completato la giornata con un’intervista (nella pagina Formula 1 sull'edizione di domani de La Gazzetta dello Sport) nella quale ha spiegato il dettaglio di questi sei giorni di test: proficui e molto positivi per la Scuderia di Maranello, anche se è mancato il confronto diretto con gli avversari più probabili, a cominciare dalla McLaren-Mercedes.

    NESSUN PROBLEMA - Oggi non c'è stato nessun problema d’affidabilità che ha condizionato la giornata di lavoro delle rosse e in serata anche l’ingegnere Aldo Costa, il direttore tecnico del Cavallino e papà della F2008, appariva molto soddisfatto. Jarno Trulli, dopo la positiva simulazione di GP completata domenica, ha proseguito le prove di affidabilità, chiudendo anche lui alle 17.10, con più tempo di Glock, ma in linea con le attese della squadra. Entrambi i piloti non hanno riscontrato problemi tecnici.

    Questi i tempi di oggi:
    1. Massa (Ferrari) 1’31"189 (91 giri)
    2. Glock (Toyota) 1’31"209 (71)
    3. Raikkonen (Ferrari) 1’31"329 (85)
    4. Trulli (id.) 1’31"689 (86)

    I RECORD: pole 2007: Massa 1’32"652; test 2007: Massa 1’29"989; test 2008: Raikkonen 1’30"015.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 83 Guests (See full list)

    • IvanJevticZrle


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.