Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 test: Ferrari da applausi

       (0 reviews)

    La Ferrari può guardare con fiducia alla trasferta di Melbourne che tra 18 giorni inaugurerà la stagione iridata di F.1: a 48 ore dal termine delle prove invernali, è questo il lusinghiero verdetto di una giornata che ha visto Kimi Raikkonen e Felipe Massa sottoporre le loro F2007 a una simulazione di gran premio, che ha consentito tra l’altro ai meccanici della squadra gara di allenarsi nella delicata fase dei rifornimenti.

    #CONTINUE#

    Pur guidando due macchine con una configurazione aerodinamica differente - vecchia per il brasiliano, inedita per il finlandese che portava in pista ali e cupolone nuovi - i due sono andati ugualmente fortissimi, con Kimi che sulla distanza è stato leggermente più veloce anche se sul giro secco (prima dell’inizio della simulazione vera e propria) è stato Felipe a primeggiare. Impietoso il confronto con Fernando Alonso e la McLaren, anch’essi impegnati in una prova sulla distanza: alla fine il divario tra il passo delle rosse e quello del campione del mondo oscillavata tra i sette e gli otto decimi.

    Giornata negativa invece per la Renault: un problema al cambio ha impedito a Giancarlo Fisichella di imitare i tre colleghi sulla distanza, mentre Heikki Kovalainen dopo aver sbattuto violentemente al mattino alla curva 7 è stato costretto a fare da spettatore. Tornerà in pista domani pomeriggio, quando i meccanici avranno terminato di riparare la vettura con i pezzi che nel frattempo sono stati spediti dalla Gran Bretagna.

    Anche Ralf Schumacher è tornato in albergo nel primo pomeriggio per il riacutizzarsi di un mal di schiena che lo attanaglia ormai dal grave incidente di Indianapolis di due anni fa. Al suo posto ha girato Franck Montagny, che ha provato una curiosa ala anteriore. Ancora tanti, piccoli ma fastidiosi guai per Kubica che pure quando riesce a girare con continuità dimostra la bontà della Bmw.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 53 Guests (See full list)

    • AyrtonForever


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.