Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: stop ai motori dalla FIA

       (0 reviews)

    Stop allo sviluppo dei motori per 10 anni. È la decisione che il Consiglio mondiale della Federazione internazionale (Fia) ha adottato oggi a Parigi. Il blocco entra in vigore con il Mondiale 2008 di F.1 e, come rende noto la Fia, eventuali modifiche alla norma potranno essere apportate solo dopo 5 anni. Ogni proposta di variazione potrà essere votata 2 anni dopo la presentazione formale. Il semaforo verde arriverà solo con voto unanime.

    #CONTINUE#

    DOPPIA FERRARI - Nella riunione di oggi, è stata approvata la richiesta della Ferrari che potrà complessivamente fornire motori a 2 team nei Mondiali 2008 e 2009. Parere favorevole anche alla richiesta inoltrata dalla Spyker, che cambierà nome e si chiamerà Force India. Il precedente stop allo sviluppo dei propulsori era stato introdotto all'inizio della stagione 2007 ed era destinato a rimanere in vigore fino al varo di una nuova normativa. Il blocco decennale annunciato oggi dalla Fia arriva a pochi giorni di distanza dalla proposta, avanzata dai costruttori, per una riduzione dei costi e lo sviluppo di tecnologie "verdi" tra il 2010 e il 2013.

    La FIA ha confermato il calendario 2008 del Mondiale di Formula Uno, includendogli la prima notturna della storia che si svolgerà sul nuovo tracciato di Singapore. Il calendario ufficiale è stato emanato in seguito al Consiglio Mondiale di oggi e corrisponde a quello provvisorio che era stato realizzato qualche mese fa, con la conferma del Gp del Canada, di quello sul circuito cittadino di Valencia e di quello in notturna a Singapore. Nel calendario provvisorio infatti la gara di Montreal era rimasta in sospeso, mentre Valencia (Gp d'Europa) e Singapore erano in attesa dell'approvazione dei circuiti.

    La FIA aveva già comunicato che il Gp di Singapore si sarebbe dovuto svolgere in notturna, ma prima di annunciarne l'ufficialità la federazione ha voluto essere certa che la gara si sarebbe svolta in completa sicurezza.

    Ecco le date della stagione 2008:
    16/3  Australia
    23/3 Malaysia
    6/4 Bahrain
    27/4  Spain
    11/5  Turkey
    25/5  Monaco
    8/6  Canada
    22/6  France
    6/7  Great Britain
    20/7  Germany
    3/8  Hungary
    24/8  Europe
    7/9  Belgium
    14/9 Italy
    28/9  Singapore*
    12/10 Japan
    19/10  China
    02/11  Brazil

    * Gara in notturna 

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 103 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • mI ca
    • Mirko Cipolla
    • MomoMouser


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.