Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 Spagna: ancora super Schumi

       (0 reviews)

    Non c'è niente da fare. Prove del venerdì, libere del sabato mattina, prequalifiche. Carte che sembrano rimescolarsi. Ma quando arriva il momento del giro decisivo Michael Schumacher piazza sempre la sua zampata. E anche stavolta, per il GP di Spagna, ha conquistato la pole (quarta su 5 in questo 2004) girando sul tracciato di Montmeló in 1'15"022.

    #CONTINUE#

    Un tempo che ha lasciato lontano tutto il resto della compagnia. In prima fila con lui ci sarà Juan Pablo Montoya con la Williams, generosissimo ma staccato - alla fine - di ben 617 millesimi. Terzo Takuma Sato, ed è la prima volta che succede a un pilota giapponese di ritrovarsi così avanti al via di una gara di F.1. Al suo fianco un ottimo Jarno Trulli, veloce e affidabile per tutto il fine settimana.

    Le prequalifiche avevano un po' rimescolato le carte, piazzando Ferrari e Bar in mezzo al gruppo. E costringendole a partire, per il loro giro, con la pista meno gommata. La faccenda ha effettivamente penalizzato un po', per una serie di motivi, Button e Barichello. Il brasiliano della rossa, infatti, scatterà quinto affiancato da Ralf Schumacher con la seconda Williams. Mentre molto più amara è stata la giornata dell'inglese, che aveva conquistato la pole a Imola. Jenson aveva iniziato benissimo il suo giro ma è finito largo in una curva veloce del settore centrale, ha messo le ruote sull'erba e ha perso tantissimo. Alla fine ha chiuso in 1'17"575, partirà solo quattordicesimo. Rinunciando così a ogni ambizione per il GP.

    Ha un po' deluso anche Fernando Alonso, l'idolo di casa, che scatterà dall'ottava posizione con la Renault. Male la McLaren, ormai al solito, con Coulthard decimo e Raikkonen tredicesimo. Bene invece la Toyota di Olivier Panis, settimo. Gli altri italiani: Giancarlo Fisichella (Sauber) partirà dodicesimo, Gianmaria Bruni (Minardi) diciottesimo e Giorgio Pantano (Jordan) - autore di un lungo - diciannovesimo.

     

    [Fonte Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 172 Guests (See full list)

    • Charles Alan


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.