Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 Spa: Kimi superpole, Massa secondo

       (0 reviews)

    Kimi Raikkonen partirà in pole position nel GP del Belgio, in programma domani. Il finlandese della Ferrari, con il tempo di 1'45''944, ha preceduto il compagno di squadra Felipe Massa (1'46''011). Terzo e quarto tempo per le Mclaren di Fernando Alonso (1'46''091) e Lewis Hamilton (1'46''406). Quinto Kubica (Bmw) che però partirà dalla 15ª posizione per aver sostituito il motore.

    #CONTINUE#

    Gli altri cinque della top ten sono, nell'ordine, Rosberg (Williams), Heidfeld (Bmw), Webber (Red Bull), Trulli (Toyota), Kovalainen (Renault).

    Che sarebbero state prove molto equilibrate lo si è capito subito nel Q1, con Alonso deciso ad andare in fuga (1'46''058) approfittando del ritardo con cui Massa si è presentato in pista. Il brasiliano è uscito a meno di 4' dalla fine facendo segnare, però, subito un gran tempo: 1'46''060 contro l'1'46''242 di Raikkonen e l'1'46''437 di Hamilton. Nelle retrovie il 16° e ultimo tempo utile è di Vitantonio Liuzzi (Toro Rosso). Alle sue spalle gli esclusi: Vettel, Barrichello, Sato, Sutil, Davidson, Yamamoto. Kubica è ripartito con il nuovo motore e domani perderà 10 posizioni in griglia.

    Fanno la differenza nel Q2: lo dimostra subito Raikkonen, capace di abbassare di un secondo (1'45''070) il miglior tempo di Alonso e Massa. Hamilton e lo stesso Massa vicinissimi tra loro (1'45''132 contro 1'45''173), mentre Alonso è 4° in 1'45''442. Gli esclusi: dietro a Trulli (10°) il primo a saltare è Fisichella che a Spa cerca un buon risultato in chiave rinnovo contrattuale con la Renault, seguito da Ralf Schumacher, Coulthard, Button, Liuzzi e Wurz.

    Nella mattinata soleggiata di Spa, le Ferrari avevano fornito segnali incoraggianti. Per primo Kimi Raikkonen, che con il tempo di 1'46''137 aveva preceduto il compagno di squadra Felipe Massa, staccato di 251 millesimi. Terzo e quarto tempo per le McLaren con Fernando Alonso davanti a Lewis Hamilton, rispettivamente a 370 e a 645 millesimi.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 111 Guests (See full list)

    • milde
    • Lucio Distilleri
    • 2bilet.ru
    • donato polverini


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.