Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: Schumi è fiducioso

       (0 reviews)

    Meglio di un anno fa. E questa è già una notizia, visto che a regalarla è Michael Schumacher in persona. La Ferrari ha concluso con soddisfazione il suo lunghissimo test sulla pista di Sakhir, in Bahrain, che il 12 marzo ospiterà la gara inagurale del Mondiale F.1.

    #CONTINUE#

    Il tedesco, al volante della nuova 248 F1, è sceso a 1'30"723, record per le vetture 8 cilindri e più rapido del miglior giro in gara ottenuto nel 2005 (con i motori V10). "Tutto lascia supporre che il nostro pacchetto sia migliore rispetto a quello di un anno fa e siamo molto competitivi", ha detto Michael. E il suo compagno Felipe Massa, a conferma dei progressi delle gomme Bridgestone, con la F2004 dotata di V10 limitato ha girato in 1'29"958.

    "Ancora una settimana di lavoro al Mugello e poi scatterà il Mondiale - racconta Schumi -. Le prove non sono state completamente esenti da problemi, ma l'importante è che gli inconvenienti non si siano rivelati misteri irrisolvibili. Era naturale, giorno dopo giorno, accumulare sempre più km. E anche i tempi sono molto incoraggianti, soprattutto quelli di ieri e oggi". Ora per la rossa si concede qualche giorno di riposo, prima di girare il 27 prossimo in Toscana, e Michael torna in famiglia. "Sono felice di rivedere Corinna e i bambini e contento che tutta la squadra possa tornare a casa. Il lavoro fatto negli ultimi 9 giorni va assolutamente elogiato".

    E' stato invece Mark Webber, al volante della Williams, a ottenere il miglior tempo nella prima giornata di test sulla pista spagnola di Montmelò, vicino a Barcellona in Spagna. L'australiano ha girato in 1'17"696 lasciandosi alle spalle la McLaren di Kimi Raikkonen. Problemi invece per l'altra Williams di Nico Rosberg, che non è riuscito a girare con continuità, e per la McLaren di Montoya. Primo test in mezzo al gruppo per la Super Aguri, pilotata da Takuma Sato e lontanissima da Webber.

    Questi i tempi di Montemlò:1. Webber (Williams-Cosworth) 1'17"696 (46 giri); 2. Raikkonen (McLaren-Mercedes) 1'17"789 (59); 3. Doornbos (Red Bull-Ferrari) 1'18"438 (46); 4. Monteiro (Midland-Toyota) 1'18"714 (60); 5. Montoya (McLaren-Mercedes) 1'18"875 (22); 6. Sato (Super Aguri-Honda) 1'30"240 (10); 7. N. Rosberg (Williams) 1'37"189 (18).

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 57 Guests (See full list)

    • Sebastian.E44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.