Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: sarà Malesia infuocata...

       (0 reviews)

    Se serviva un segnale è arrivato. La Ferrari cerca di dimenticare alla svelta la debacle di Melbourne e lo fa con una buona prima giornata di prove libere in Malesia. Alla fine delle due sessioni in programma, infatti, la lista dei tempi vede Kimi Raikkonen in testa (1'35"707) davanti al compagno Felipe Massa (1'35"832). In terza piazza la Red Bull di Sebastian Vettel (a 247 millesimi) mentre quarto ha chiuso Nico Rosberg con la Williams (1'36"015), che è stato il più rapido nella prima sessione. A seguire Mark Webber (Red Bull) e le due BrawnGP di Rubens Barrichello e Jenson Button.

    #CONTINUE#

    GUASTO - Raikkonen, unica preoccupazione della Ferrari, ha avuto un problema sulla sua monoposto. Nella prima sessione è rientrato al box a pochi minuti dalla fine con una nuvola di fumo che usciva dal posteriore della macchina e dall'abitacolo. "Abbiamo avuto un problema al Kers che è stato sostituito - ha detto Stefano Domenicali, dg della Ferrari -, ora la macchina è a posto. La macchina non sembra male, ma dobbiamo sempre prendere con le pinze i dati delle prove del venerdì". E anche sul finire della seconda sessione i tecnici dai box gli hanno chiesto di prestare grande attenzione all'impianto, che dava segnali strani.

    PROVVEDIMENTI - La Ferrari torna a sorridere, la McLaren proprio no. La squalifica di Hamilton dopo la riapertura del caso di Melbourne ha fatto cadere una testa. L'accusa a Lewis, nel riaprire il caso del GP di Australia, è stata quella di avere fornito false informazioni ai commissari in seguito al sorpasso e controsorpasso in regime di safety-car con Jarno Trulli. Così il direttore sportivo Dave Ryan, in McLaren dal 1974, colui che era assieme a Hamilton nella prima udienza in Australia davanti ai commissari, è stato sollevato dal suo incarico. Il team ha fatto sapere di averlo sospeso e Ryan ha già lasciato il circuito per tornare in Gran Bretagna.

    Il commento di Trulli - "Giustizia è fatta. Devo ringraziare la Fia, che non sempre riconsidera le cose. Immagino sia stato difficile per loro, però hanno avuto il buon senso di ri-analizzare i dati e di vedere come io non ho mai mentito". Con quattro giorni di distanza, Jarno Trulli si riprende quel podio meritatamente conquistato a Melbourne, grazie alla riapertura del caso da parte dei commissari in seguito alla scoperta di nuove prove. "Rispetto a quello che avevo detto domenica a Melbourne, in questa udienza ho ripetuto le stesse identiche parole e i commissari hanno visto che coincidono esattamente con quanto avvenuto".

    BUGIA - Lo stesso non si può dire per la controparte. Lewis Hamilton e la McLaren hanno mentito, così si legge nella motivazione dei commissari che accusano il pilota e la squadra di avere "agito in una maniera pregiudiziale alla condotta dell'evento, fornendo prove che deliberatamente hanno fuorviato i commissari durante l'udienza di domenica 29 marzo". Accuse che il team di Woking rigetta, pur annunciando di non volere fare appello. "Non è vero che abbiamo mentito - si difende Martin Whitmarsh, responsabile McLaren, l'unico a parlare, mentre Hamilton, arrabbiato, ha abbandonato il circuito -, durante quei minuti con bandiere gialle e Safety Car abbiamo chiesto diverse volte alla direzione corsa se Lewis avrebbe dovuto fare passare Trulli ma senza mai ricevere risposta, perché erano troppo occupati. Il nostro errore è stato quello di non mostrare tutti i dati a nostra disposizione, eravamo convinti che i commissari avrebbero ascoltato automaticamente le conversazioni radio tra muretto e pilota. Mentre dalla telemetria si vede che Lewis quando è stato sorpassato da Trulli non ha fatto niente di anormale".

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 77 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.