Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: Rosberg, nuovo fenomeno ?

       (0 reviews)

    Buon sangue non mente. All’esordio in F.1, con l’ingombrante peso di un cognome che impone il confronto immediato con la carriera del padre Keke campione del mondo nel 1982, Nico Rosberg ha fatto subito capire di non essersi guadagnato il volante della Williams per caso.

    #CONTINUE#

    Tedesco per nazionalità (è nato il 27 giugno 1985 a Wiesbaden, località famosa per aver dato i natali anche al genio del tennis John McEnroe), a differenza del padre che è finlandese, poliglotta, una buona carriera nei kart e il titolo GP2 vinto l’anno scorso, Nico alla suo primo GP ha subito fatto centro in una serie di statistiche. Numeri, ma non solo, che lo proiettano in una dimensione agonistica molto promettente.

    Dodicesimo in prova, subito attardato per una collisione alla prima curva con Heidfeld, il 20enne figlio d’arte ha recuperato fino al 7° posto, bagnando la gara d’esordio con la conquista di 2 punti e la realizzazione del giro più veloce. Prestazione rilevante, che assume maggior spessore analizzando la sua giovane età. A 20 anni, 8 mesi e 13 giorni, Nico Rosberg, infatti, è diventato il più giovane nella storia della F.1 ad aver realizzato il giro più veloce in gara (primato precedente: Alonso a 21 anni, 10 mesi 7 giorni) e il terzo, sempre per età, a essere andato a punti dopo Jenson Button (20 anni, 2 mesi, 7 giorni, 6° nel GP del Brasile 2000) e Ricardo Rodriguez (20 anni 4 mesi 3 giorni, 4° nel GP del Belgio 1962).

    Inoltre, con l’arrivo a punti al debutto, il giovane tedesco si inserisce in un club variegato di piloti, comprendente, fra gli altri, Alain Prost, Clay Regazzoni, Eddie Irvine e Jean Alesi. Degli attuali piloti titolari, ve ne sono altri quattro a essere andati a punti al loro esordio in F.1: Jacques Villeneuve (2° in Australia '96 con la Williams), Kimi Raikkonen (6° in Australia 2001 con la Sauber), Mark Webber (5° in Australia 2002 con la Minardi) e Vitantonio Liuzzi, 8° a Imola l’anno scorso con la Red Bull. Una piccola generazione di fenomeni, o quasi, che ha trovato in Nico Rosberg un esponente in più.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 60 Guests (See full list)

    • giacomo_dangelo
    • Davide Castagnoli
    • Alessio Trisciani


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.