Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: presentata la BAR 006

       (0 reviews)

    imgOggi la scuderia BAR Honda ha presentato sul circuito di Barcellona la nuova monoposto 006 con la quale David Richards intende sfidare i top team in questa stagione. L’anno scorso la squadra di Brackley, grazie ai grandi miglioramenti effettuati alla macchina è riuscita a passare dall’ottavo al quinto posto del campionato costruttori. La 006 rappresenta un ulteriore passo in avanti, che dovrebbe consentire di nutrire speranze ancora più alte per il 2004.

    #CONTINUE#

    Il nuovo telaio è più rigido e presenta un centro di gravità più basso. Utilizza anche un serbatoio più piccolo per essere in linea col nuovo formato delle qualifiche e con l’aumento del limite di velocità sulla pit lane. Lo sviluppo più grande è stato effettuato a carico del cambio. Esso è costituito completamente in carbonio e dunque il suo peso è inferiore, fatto che ha alleggerito parecchio il posteriore del mezzo. Sono stati utilizzati più materiali a matrice metallica per ottenere un’ulteriore riduzione del peso e i componenti interni delle sospensioni sono stati semplificati. Il sistema idraulico è stato integrato meglio sulla macchina.
    Il pacchetto aerodinamico è stato ottimizzato. La BAR ha utilizzato i risultati dei test dell’anno scorso per identificare una nuova strategia nello sviluppo aerodinamico e la nuova monoposto è stata sviluppata nella galleria del vento applicando queste tecniche. Anche se le modifiche delle regole relative all’aerodinamica hanno diminuito il margine di miglioramento, la nuova 006 ha mostrato dei vantaggi rispetto al modello precedente. La Honda ha prodotto un nuovo motore per soddisfare l’esigenza di un solo motore per weekend di Gran Premio. Sebbene simile come concetto alla versione 2003, il design è stato completamente rivisto. Le dimensioni sono ridotte, come anche il peso ed il centro di gravità è stato abbassato.
    Per la stagione 2004 la Bar ha siglato un accordo con la Michelin per la fornitura dei pneumatici. La scuderia britannica ha svolto un intenso programma di sviluppo sulle gomme durante i test invernali, utilizzando circa 1000 gomme durante i 10.000 km percorsi.
    Oggi Takuma Sato e Jenson Button hanno avuto un primo assaggio della nuova vettura sul tracciato di Barcellona. Entrambi i piloti si aspettano molto dalla 006. Non resta che aspettare Melbourne per il primo esame ufficiale !

    [Fonte: F1Live.com]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 96 Guests (See full list)

    • maxxmoto
    • rodolfo de vito
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.