Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: Pizzonia quasi in Williams

       (0 reviews)

    Se doveva giocarsi nei test di Jerez la possibilità di essere scelto per correre a Hockenheim con la Williams, Antonio Pizzonia il suo dovere l'ha fatto. Il brasiliano è stato infatti il più veloce nella terza giornata di lavoro sul circuito andaluso. Girando in 1'17"461 si è messo alle spalle nientemeno che la Bar di Jenson Button (per lui 1'17"478) e soprattutto la Ferrari di Michael Schumacher, il cui miglior tempo è stato 1'17"913.

    #CONTINUE#

    Le quotazioni di Pizzonia per essere al via del GP di Germania al posto dell'infortunato Ralf Schumacher sono salite parecchio. Anche perché non ci sono state conferme sul fatto che Nick Heidfeld possa provare la FW26 qui nella giornata di venerdì. E sono state smentite anche le voci che parlavano di un possibile passaggio anticipato di Mark Webber dalla Jaguar alla scuderia di Grove, con cui dovrebbe correre nel 2005.

    In pista c'era anche la McLaren. Che però, con i collaudatori Pedro De la Rosa e Alex Wurz al volante, stavolta non ha brillato. Il primo ha chiuso nono in 1'18"544, l'altro 13° e ultimo in 1'18"973. Meglio è andata la Toyota che ha fatto l’ultimo esame alla nuova monoposto che intende far esordire proprio a Hockenheim. Esternamente è identica alla vecchia ma si è alleggerita di 15 chili, con la conseguenza di aver potuto posizionare la zavorra in modo differente: il collaudatore Ricardo Zonta ha ottenuto il quarto tempo in 1'18"213. Da segnalare i 125 giri di Fernando Alonso con la Renault. Domani quarta e ultima giornata di lavoro per tutti.

    Intanto non si è fatta attendere la risposta della Fia alle parole di Bernie Ecclestone, che avrebbe voluto cambiato il formato delle qualifiche già dal prossimo GP in Germania: due sessioni da 25 minuti ciascuna, griglia stabilita dalla somma dei tempi. La Federazione Internazionale, tramite un portavoce, ha fatto sapere che non ci sono cambiamenti. Serve l'unanimità dei team, che non c'è ancora. E poi ha rivelato che la scorsa settimana il presidente Max Mosley aveva inviato ai team una lettera dove si ribadiva la discriminante dell'unanimità per cambiare, ma che la stessa era stata accolta dai destinatari con poco entusiasmo.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 94 Guests (See full list)

    • Lucio Distilleri
    • Tommybizio
    • AlessioCossia
    • Nikola 3Dprint
    • giovanni paciello


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.