Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Pizzonia in Williams nel 2005?

       (0 reviews)

    imgChissà se è sempre un caso o il complicarsi la vita fa parte delle doti di management della Williams. Non bastava aver perso, nel corso degli anni, piloti appena diventati campioni del mondo (Mansell, Prost e Hill, per dire). E aver buttato titoli già vinti per aver gestito male la lotta interna tra i propri piloti. Oppure ancora aver perso gare già vinte per pasticci colossali ai box. Adesso il team di Grove è riuscito a "non prendere" un pilota. Il contratto siglato con Jenson Button infatti non è valido, l'inglese resta alla BAR e la squadra di sir Frank si ritrova a cercare un compagno di squadra per il neo acquisto Mark Webber.

    #CONTINUE#

    "Naturalmente - ha fatto sapere Williams in un comunicato - siamo delusi da quanto ha deciso il CRB (Contract Recognition Board). Avevamo puntato su Jenson perchè lo consideriamo un pilota valido. Il CRB aveva accettato molte delle nostre motivazioni, ma poi ha deciso contro di noi. Riteniamo che non intraprendere altre azioni legali contro la decisione sia nell'interesse dello sport. Comunque, nonostante la sentenza relativa solo al 2005, manterremo i nostri contatti con Jenson per la stagione 2006". Cosa confermata da Button. "La BAR - ha detto il pilota - è stata estremamente professionale in pista durante questo processo. Ma spero molto di poter fare parte della Williams in futuro".

    Ma ciò che preoccupa soprattutto al BMW, che fornisce i motori, è il presente. La Williams può percorrere più strade. La prima, più semplice e sicura, prevede l'arrivo di un pilota tra Antonio Pizzonia, collaudatore che conosce bene team e vettura, e David Coulthard, esperto e quindi affidabile per un periodo di transizione. E il brasiliano è il nome più probabile in assoluto. La seconda, più rischiosa, è quella di inseguire un grande nome: escluso Villeneuve, già alla Sauber per il 2005, resta su piazza Mika Hakkinen che ha una gran voglia di tornare e in estate ha trattato a lungo proprio con la Williams. Oppure, ma sarebbe un gran colpo di scena, chiedere alla Ferrari di liberare Rubens Barrichello. Il che aprirebbe scenari ancora più da fantamercato. Il team dovrebbe tenere una conferenza stampa a San Paolo, in questo giorno di vigilia del GP del Brasile. Forse ne sapremo qualcosa di più.

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • nayden purcy de hoop
    • VELOCIPEDE
    • giuseppepilot86
    • Taranta
    • giacomo_dangelo


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.