Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: Pantano ha firmato!

       (0 reviews)

    imgAdesso è davvero ufficiale: Giorgio Pantano è il nuovo pilota della Jordan per il Mondiale 2004 di F.1. L'ufficialità è arrivata oggi con un comunicato del team irlandese. Il 25enne padovano porta dunque a quattro la pattuglia degli italiani in F.1 (Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli e Gianmaria Bruni gli altri tre). Non accadeva dal '99, quando corsero in contemporanea Alex Zanardi, Luca Badoer e gli stessi Fisichella e Trulli.

    #CONTINUE#

    "Per me è una grande gioia - ha detto il padovano - ringrazio Eddie Jordan per l'opportunità offertami e voglio ripagarlo con buoni risultati". Pantano nelle ultime due stagioni si è fatto le ossa nella F.3000 chiudendo rispettivamente secondo e terzo. Eppure malgrado diversi test con McLaren, Benetton e Williams era sempre mancato lo spiraglio giusto: adesso la grande occasione è arrivata. "Vorrei ringraziare così tante persone - ha detto ancora - farò di tutto perché siano orgogliosi di me. Non vedo l'ora dei prossimi test e del primo GP a Melbourne".

    "Giorgio - ha dichiarato il patron della scuderia, Eddie Jordan - per tre anni ha corso costantemente nelle posizioni di testa in F.3000 ed è pronto per la sfida della F.1. La nostra coppia di piloti è la miglior combinazione possibile di gioventù, esperienza e abilità naturale. Giorgio e Nick (Heidfeld; n.d.r.) sono davvero veloci, abili e affamati di successo, che è esattamente quello di cui abbiamo bisogno per dare nuova linfa alla squadra e guidare la riscossa della Jordan nel 2004. Non vedo l'ora che arrivi la prima corsa".

    Giorgio Pantano è nato a Padova il 4 febbraio 1979. Ha iniziato sui kart nel 1988 vincendo il Mondiale junior nel '93 e nel '94. Nel '95 e nel '96 è diventato campione europeo in Formula A. Nel 2000 ha vinto la F.3 tedesca e si è affacciato alla F.1 provando con la Benetton. Nel 2001 ha debuttato nella F.3000 Internazionale con il team Astromega e lo stesso anno ha provato con la McLaren per due giorni a Jerez. Nel 2002 è giunto secondo in F.3000 (dietro a Sebastien Bourdais) con tre vittorie al suo attivo. A fine novembre ha provato con la Williams. Nel 2003 ha corso ancora in F.3000 piazzandosi terzo assoluto.

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 98 Guests (See full list)

    • James_develli
    • Rosso72
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.