Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 & MotoGP test: Raikkonen e Suzuki

       (0 reviews)

    Primi giri in Ferrari per Kimi Raikkonen, che questa mattina ha debuttato alla guida della 248 F1, l'auto dello scorso anno, nel circuito di Vallelunga, alle porte di Roma. Sotto la pioggia il pilota finlandese, davanti a un centinaio di tifosi, ha compiuto 18 giri: il miglior tempo è stato di 1'19"521. Poco prima era stata la volta di Felipe Massa alla guida della nuova F2007: 36 i giri compiuti dal pilota brasiliano, al secondo anno in Ferrari, il cui miglior tempo è stato 1'19"102.

    #CONTINUE#

    Proseguono nel segno della Suzuki i test MotoGP di Sepang. Anche nella seconda giornata il più veloce è stato John Hopkins. Dietro di lui Colin Edwards con la Yamaha, terzo tempo per l'altra Suzuki di Chris Vermeulen. Quarto Alex Barros autore di giri abbastanza veloci. Quinto tempo per Valentino Rossi che ha effettuato una simulazione di GP e pur avendo qualche problema in frenata si è detto soddisfatto della moto e del bilanciamento complessivo.

    Molto lavoro anche per la Ducati. Sia Capirossi sia Stoner hanno abbassato in maniera consistente i rispettivi tempi rispetto a lunedì e se il primo ha migliorato costantemente l'assetto della sua Desmosedici chiudendo poi la giornata tra i piloti che sono scesi sotto i due minuti e tre secondi, il secondo ha dimostrato di saper essere veloce fin dai primi giri ma è poi stato influenzato da crampi agli avambracci che lo hanno costretto a interrompere a metà pomeriggio i test.

    "Rispetto a ieri abbiamo fatto dei progressi per quanto riguarda la gestione del motore e abbiamo migliorato il feeling con la nuova moto - ha detto Capirossi - abbiamo soprattutto lavorato a stretto contatto con Bridgestone su alcune nuove gomme posteriori. Al momento il mio feeling è migliore con il profilo "piccolo" che rende la moto più maneggevole e ne migliora il comportamento in frenata. E' troppo presto però per capire se sia una direzione da prendere per le nuove 800cc, perché anche lo scorso anno, su questa pista, avevamo preferito questo tipo di profilo e non quello più grande che usavamo su tutti gli altri circuiti".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 53 Guests (See full list)

    • mI ca
    • jaco_it
    • Sibert
    • Eagle Driver


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.