Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 & MotoGP: libere a Barcellona e Shangai

       (0 reviews)

    Uno strano venerdì mette al primo posto della seconda ora di prove libere, come al solito, due collaudatori: Anthony Davidson (Honda) in 1'16"533 e Roberto Doornbos (Red Bull) a 291 millesimi, mentre tra i titolari il più veloce è stato il campione del mondo Fernando Alonso con la Renault, terzo a 327 millesimi, davanti a Alex Wurz (Williams) e Christian Klien (Red Bull). Sesto Michael Schumacher (1'17"100), distaccato di 567 millesimi dal primo e di 200 da Alonso, secondo gommato Bridgestone dietro al collaudatore Williams, Wurz.

    #CONTINUE#

    Nel computo delle due ore di prove libere, invece, restano migliori i tempi delle Ferrari nella prima ora Felipe Massa in 1'15"796, e Schumi, in 1'16"099. L'altra Renault di Giancarlo Fisichella è settima, davanti alle Honda di Jenson Button e di Rubens Barrichello e alle Toyota di Ralf Schumacher e Jarno Trulli, undicesimo. La McLaren di Kimi Raikkonen è 15esima, l'altra Ferrari di Massa 17esima a 1"690.

    Difficile decifrare il lavoro dei team, alla luce di un tempo variabile. Pioggia nel primo mattino, poi nuvolo, poi sole. Si è però visto che la Ferrari di Schumacher, capace del tempo più veloce nel primo settore, è stata in difficoltà nella seconda ora nel secondo e nel terzo. La pista di Barcellona per altro porta tradizionalmente bene. Schumacher vi vinse la prima gara in rosso 10 anni fa.

    Valentino Rossi su Yamaha è stato il più veloce al termine delle due ore di prove libere del GP della Cina, classe MotoGP, a Shanghai. Alle sue spalle la Ducati di Loris Capirossi, seguito dallo statunitense John Hopkins su Suzuki. Quarto tempo per lo spagnolo Sete Gibernau su Ducati mentre Marco Melandri è sesto. Le prove si sono disputate sul bagnato.

    In 125 Mika Kallio ha centrato la pole provvisoria. Col tempo di 2'21"545 il finlandese della Ktm precede l'Aprilia dello spagnolo Alvaro Bautista. Terza posizione per la Derbi del ceco Lukas Pesek, seguito dalle Honda dell'italiano Fabrizio Lai e dell'ungherese Gabor Talmacsi. Alle spalle dello spagnolo Angel Rodriguez, settimo su Aprilia, si sono piazzate la Gilera di Simone Corsi e le Aprilia di Michele Pirro e Mattia Pasini.

    In 250 la pole di giornata è invece finita nelle mani di Anthony West. L'australiano dell'Aprilia ha preceduto la Honda di Yuki Takahashi e le Aprilia di Jorge Lorenzo e Sylvain Guintoli. Il primo italiano è Andrea Dovizioso, sesto. Settimo Alex De Angelis, ottavo Marco Simoncelli.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 72 Guests (See full list)

    • Diorha
    • pekaspian
    • Tommaso Pagliai


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.