Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: Mosley-teams verso un accordo?

       (0 reviews)

    Fumata grigia. Alle 19.45 circa è terminato l'incontro delle scuderie con Max Mosley. Nulla di fatto, ma le parti si sono avvicinate. I team si incontreranno nuovamente domani, e poi rivedranno il presidente. "Non c'è nessun accordo ma è stata una riunione costruttiva". Lo ha affermato Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari e della Fota (l'associazione dei team) uscendo dall'incontro.

    #CONTINUE#

    "Noi vogliamo una F.1 che sia una vera F.1 - ha aggiunto Montezemolo -. Qui si tratta di essere costruttivi ma anche di capire che così non si può andare avanti, né con la maniera di fare i regolamenti, cambiandoli spesso, né con questo tipo di regolamenti". Soddisfatto Ross Brawn: "Sono ottimista, siamo sulla strada giusta, in un modo o nell'altro arriveremo a un accordo". Domani, giornata di qualifiche per il GP di Monaco, ancora una riunione tra i componenti la Fota e, quindi, un altro incontro con il numero uno della Fia nel tentativo di trovare una mediazione che impedisca l'uscita dalla massima espressione dell'automobilismo sportivo di scuderie come Ferrari, Toyota, Renault, RedBull.

    IL VERTICE TRA LE SCUDERIE — L'incontro tra tutti i responsabili delle scuderie di F.1 riunite nella Fota (Formula one team association), per discutere sul budget 2010 che la federazione internazionale dell'automobile ha imposto a 44 milioni di euro e che vede ultra contrari diversi team tra cui la Ferrari, era terminato alle 16.30.

    Barca — L'incontro si era svolto nel porto di Montecarlo sulla barca Force Blue di Flavio Briatore. "È stato un incontro sereno e costruttivo - il commento di Montezemolo - tra noi dei team c'è unità. Abbiamo proposte concrete e costruttive da presentare al presidente Mosley. Ribadiamo che se non cambieranno i regolamenti non ci iscriveremo al Mondiale 2010". Alla riunione ha partecipato anche il patron della F.1, Bernie Ecclestone, in veste di probabile mediatore con Mosley. I team hanno cercato una posizione unitaria anche perché le iscrizioni per il prossimo campionato scadono il 29 maggio. Il meeting si era poi spostato al presidente della Fia Max Mosley. Ecclestone, uscito nel corso di questo secondo incontro, aveva fatto sapere che le parti stanno discutendo in modo acceso, che l'accordo non sembra vicino e che seguiranno altre riunioni.

    Le prime iscritte — Frattanto oggi, nella tradizionale pausa motoristica del venerdì di Montecarlo (le qualifiche del GP si corrono domani) sono state ufficializzate le prime iscrizioni al prossimo Mondiale: sono il team spagnolo Campos Meta 1, a cui fa capo l'ex pilota della Minardi Adrian Campos e la USF1. La Campos Meta 1, nata dal team Campos (Formula 3) e dalla Meta Image, rileverà tutti i dettagli dell'operazione il 12 giugno, giorno in cui la Federazione annuncerà le scuderie ammesse al Mondiale 2010. Per la USF1 l'annuncio è arrivato dai responsabili Peter Windsor e Ken Anderson in un'intervista al New York Times, confermando di aver accettato il tetto al budget.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 95 Guests (See full list)

    • LinusTV
    • AyrtonForever
    • Giuseppe Agostino


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.