Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Montezemolo attacca Ecclestone

       (0 reviews)

    O la F.1 prende atto che "è finita un'epoca" e cambia registro per quanto riguarda la distribuzione degli introiti, oppure la Ferrari è anche disposta a lasciare: questa la minaccia che il presidente della Fiat e del Cavallino, Luca di Montezemolo, ha ribadito nel sabato di Monza riferendosi alla attuale gestione dei GP da parte di Bernie Ecclestone. "Fatte 100 le entrate complessive della F.1 - ha detto Montezemolo - oggi le squadre hanno solo il 47% degli introiti derivanti dai diritti televisivi. Questo è inaccettabile: o si cambia, oppure ognuno tirerà le sue conclusioni. E chi deve capire, capisca. Ma bisogna prendere atto che è finita un'epoca. La Ferrari vuole aprirne un'altra, ma non è disposta a farlo a tutti i costi".

    #CONTINUE#

    Secondo Montezemolo la gestione recente è stata "inaccettabile". "Sono tre anni che non si raggiungono accordi - dice -. Noi siamo disponibili a trovarli, anche perché la F.1 così come viene gestita oggi non mi piace più: vedo paddock lontani dalla gente, vedo prezzi sempre più cari. Non va bene". Secondo il presidente della Ferrari, la F.1 deve restare un campo di ricerca tecnologica ma deve nello stesso tempo tornare ad essere uno sport popolare: "Bisogna rimettere in discussione tutto. Sono d'accordissimo con quanto Mosley, il presidente Fia, ha creato per la sicurezza. Però è tempo di fare un passo indietro sulla gestione complessiva, sui costi troppo elevati, sulla distribuzione delle entrate. E' necessario cambiare gestione: circa il coinvolgimento dei grandi gruppi motoristici indietro non si può tornare, la F.1 deve restare fenomeno mondiale. Ma la gestione va completamente rivista".

    "Sì, in F.1 è finita un'epoca. Sono d'accordissimo con Luca di Montezemolo". E' il commento di Flavio Briatore dopo le critiche del presidente Ferrari all'attuale gestione dei GP, una situazione definita ridicola per gli scarsi introiti alle scuderie, vere protagoniste del mondo delle corse. Se è d'accordo con Montezemolo, vuol dire che anche lei vuol fare la guerra a Ecclestone? "Io non dichiaro guerra a nessuno - ha risposto Briatore -: non sono un guerrafondaio. Darò il mio contributo affinché i team guadagnino di più. Però non basta, occorre anche spendere di meno, ma sulla riduzione dei costi la Ferrari non la vedo in prima fila. Ad esempio sulla limitazione dei test. Si fanno migliaia di chilometri, sei volte di più nei test rispetto a quelli che si fanno in gara. E anche questo non va bene. Non serve aumentare gli introiti del 10% se poi le spese aumentano del 15".

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 88 Guests (See full list)

    • karl bouffard
    • Andrea Contaldi
    • Edoardo Silvestrini
    • Rosso72
    • retobia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.