Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: McLaren veloce a Jerez

       (0 reviews)

    La prima giornata di test della McLaren a Jerez è stata piuttosto positiva e Pedro De La Rosa ed Heikki Kovalainen hanno portato a termine un programma di ben 69 giri senza incappare in particolari problemi. Nel tardo pomeriggio, attorno alle 16:50, il pilota spagnolo ha stampato anche un 1:19.655, tempo molto interessante se paragonato con quello fatto segnare da Lewis Hamilton nel corso dei test di fine anno, che aveva fermato le lancette su un tempo di 1:19.3, ma al volante di una macchina a fine sviluppo.

    #CONTINUE#

    Kovalainen invece si è dovuto accontentare di un tempo di 1:20.559, ma il finlandese ha iniziato a lavorare solo nel pomeriggio, quindi giudica il suo debutto più che positivo: "E' stato bello scendere in pista con la MP4-23. Era il mio primo giorno con la McLaren e coincideva anche con il debutto della nuova vettura: in questi casi c'è sempre un'atmosfera particolare, fatta di tensione ma anche di eccitazione. La prima impressione sulla macchina è buona e nei prossimi due mesi abbiamo pianificato un ampio programma di sviluppo. Le prestazioni di oggi sono state molto incoraggianti come punto di partenza, poi per me è stata un'ottima occasione per conoscere meglio la squadra test, visto che nelle prossime settimane dovremo passare molto tempo insieme".

    Anche De La Rosa sembra molto soddisfatto dello shakedown: "Oggi, tra me ed Heikki, siamo riusciti a fare 69 giri e questo è sicuramente un ottimo inizio. Il primo impatto con la macchina è stato positivo e questa giornata e molto incoraggiante per il proseguimento dei lavori. Questa è la seconda volta che ho l'onore di portare al debutto una monoposto della McLaren: mi piace cominciare a conoscere una macchina nuova, provare a capirla e tradurre le informazioni alla squadra. Questo periodo della stagione è sempre il più impegnativo per il test team. Abbiamo già 18 giorni di test in agenda da qui a quando dovremo caricare le macchine per l'Australia e in questo frangente abbiamo davvero tante cose da provare, ma sicuramente le motivazioni non ci mancano".

    [Fonte SportAutoMoto]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 75 Guests (See full list)

    • rubbon
    • reiner44
    • maxxmoto


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.