Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: Massa in cerca di riscatto

       (0 reviews)

    Il brasiliano della Ferrari non è sicuramente contento di questo inizio di stagione, per lui avaro di soddisfazioni. Dopo la non brillante prestazione della Malesia, Massa guarda avanti e si prepara al Gran Premio del Bahrain di Domenica prossima, dove probabilmente vedremo una nuova sfida tra Ferrari e McLaren.

    #CONTINUE#

    SAKHIR (Bahrein), 10 aprile 2007 - Felipe Massa risponde. Lo fa con una mezza promessa, dopo aver passato in rassegna i problemi della sua Ferrari a Sepang. A Dubai per un paio di giorni prima di trasferirsi in Bahrein, il pilota brasiliano torna sul passo falso in Malesia. "Ciò che è successo a Sepang - dice al sito della Ferrari - è stato molto spiacevole. Già il venerdì eravamo molto veloci e il sabato ho addirittura realizzato la pole, ma la gara di domenica non ha dato i risultati sperati e a essere onesti non sappiamo ancora perché".

    McLAREN SUPER - "Una parte dei problemi potrebbe provenire dalle componenti e dall'assetto della macchina - confessa Massa - ma è chiaro che la McLaren ha fatto importanti passi avanti. La nostra velocità in corsa inoltre è stata solo un riflesso di quella che sarebbe potuta essere, perché sia io che Kimi siamo rimasti bloccati nel traffico per la maggior parte della gara. Naturalmente questo non sarebbe dovuto succedere considerando che io partivo in pole position e Kimi in terza posizione. Non è andata come ci aspettavamo ma dopo un inizio in cui abbiamo perso delle posizioni, è stato difficile recuperare. Hamilton ha fatto il rifornimento al 20° giro e io al 17°, vuol dire che correvamo con quasi lo stesso carico di carburante durante la prima parte di gara".

    MOSSA OBBLIGATA - Di seguito Massa ripercorre i momenti dell'attacco a Hamilton, la chiave del suo sfortunato Gran premio: "L'unica certezza che avevo era che, avendo perso posizioni nei confronti di Alonso e di Lewis, sapevo che se non avessi superato Hamilton il prima possibile la mia gara sarebbe terminata. In quel momento il massimo risultato che avrei potuto raggiungere sarebbe stato un terzo posto. Considerando che Lewis ha fatto rifornimento tre giri dopo di me non avrei mai potuto sorpassarlo all'uscita di un pit stop ma l'unica possibilità di passare in testa doveva necessariamente avvenire in pista, se non volevo rimanere tutta la gara a guardare il posteriore della McLaren".

    RESPONSABILITA' - "Se mi si accusa di aver commesso un errore per questo, sì, ho commesso un errore - ribadisce Massa - ma altrimenti sarei rimasto indietro per tutta la corsa. Non rimpiango di aver tentato di sorpassare Hamilton e se in futuro mi ricapitasse, tenterei di nuovo il sorpasso, sperando di passare questa volta! So che dall'esterno si può avere una percezione differente dei fatti ma da dentro la monoposto, e con le informazioni che avevamo, abbiamo preso la decisione giusta. Ora voglio soltanto concentrarmi sulla prossima gara. Porterò con me soltanto le esperienze positive di questo inizio di campionato, come la pole position e come sempre cercherò di vincere per me e per la Ferrari. Tra l'altro il circuito del Bahrein mi piace molto: lo scorso anno ho mancato la pole su Schumacher per una manciata di secondi. Purtroppo per un problema alla ruota sono stato bloccato al pit stop per 50 secondi. Nel Bahrein però, sono sempre stato competitivo e anche i test invernali lo confermano. Spero davvero di realizzare risultati migliori la prossima domenica".

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 63 Guests (See full list)

    • vanderpaes


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.