Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Malesia, bene Ferrari e McLaren nelle libere

       (0 reviews)

    Si ricomincia da dove ci si era lasciati: dopo le due sessioni di prove libere l'ipotetica griglia del Gran Premio della Malesia vede davanti a tutti la Ferrari di Massa, seguito da Alonso, Hamilton e Raikkonen. C'è ancora indecisione sul possibile cambio di propulsore da parte di quest'ultimo: oggi ha infatti corso con un motore nuovo, cosa permessa dal nuovo regolamento.

    #CONTINUE#

    Ferrari-McLaren, ovviamente. È iniziata nel segno delle due scuderie più in forma la prima giornata delle prove libere del GP della Malesia. Al termine delle due sessioni miglior tempo del brasiliano Felipe Massa che in 1'34"972 ha preceduto di 248 millesimi la McLaren di Fernando Alonso. Massa è stato anche multato di 4800 euro dai commissari di gara per eccesso di velocità ai box. A completare la supremazia delle due squadre ecco il terzo tempo di Lewis Hamilton e il quarto di Kimi Raikkonen. Il finlandese leader iridato ha usato un altro motore nelle prove di stamattina, cosa consentita dal nuovo regolamento per il venerdì. La decisione sull'eventuale cambio di propulsore che ha accusato una perdita d'acqua in Australia sarà presa oggi o domani. Se ci fosse il cambio Raikkonen sarà penalizzato di 10 posizioni sullo schieramento. Quinto posto per la Williams di Nico Rosberg, settimo per Jarno Trulli con la Toyota. Renault indietro: Kovalainen è 14°, Fisichella 15°.

    Nella seconda ora e mezza Massa ha segnato ancora il miglior tempo anche se più lento di quello registrato nella prima sessione (1'35"780). E Giancarlo Fisichella si è piazzato subito dietro il ferrarista con un 1'35"910 che è il quinto tempo assoluto della giornata. Dietro di lui il compagno di squadra Kovalainen. Sempre nella seconda ora quarto tempo per Raikkonen mentre le Mclaren hanno tirato il freno a mano: Hamilton ha chiuso nono, Alonso 12°. Domani le qualifiche decisive per lo schieramento di partenza.

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 60 Guests (See full list)

    • Razer


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.