Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Magny-Cours: McLaren a sandwich tra le Rosse

       (0 reviews)

    Felipe Massa ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del GP di Francia 2007. Il pilota Brasiliano, in testa alla classifica dei tempi anche nelle due sessioni precedenti, ha chiuso col tempo di 1'15"034, sette centesimi meglio di Lewis Hamilton, ottimo secondo, davanti a Kimi Raikkonen, terzo a oltre due decimi di ritardo dal compagno di squadra.

    #CONTINUE#

    La buona prestazione di Hamilton salva a metà il terribile sabato della McLaren-Mercedes, che fa i conti con il forfait di Fernando Alonso, classificato decimo e senza tempo a causa di un guasto meccanico. Via radio ad Hamilton, gli ingegneri hanno comunicato che credono sia un guasto al motore: se così fosse, lo Spagnolo sarebbe retrocesso in ventesima posizione.

    Tornando alla classifica, ottima BMW, con il rientrante Kubica in quarta posizione davanti al compagno di squadra Heidfeld, settimo. Tra loro, le Renault di Fisichella e Kovalainen. Chiudono la top ten, in ottava e nona posizione, Nico Rosberg e Jarno Trulli, davanti appunto ad Alonso che non ha nessun tempo cronometrato nella terza sessione.

    Sesta fila, domani, per Ralf Schumacher e Jenson Button. Se la Toyota, comunque, riesce a portare almeno un pilota nella top ten, con Jarno Trulli che aveva chiuso decimo la seconda sessione di qualifica, la Honda si vede eliminata con entrambi i piloti nel secondo quarto d'ora, visto che Barrichello aprirà domani la settima fila, in tredicesima posizione al fianco di Mark Webber. Quindicesimo posto per Scott Speed, un buon risultato per la Toro Rosso che, però, non può dirsi soddisfatta dopo quanto mostrato nelle libere e, sopratutto, alla luce del fatto che il pilota Americano era stato più veloce nella prima sessione di qualifica. Ultimo in Q2 David Coulthard, senza tempo a causa della rottura del cambio avvenuta nel primo giro di lancio nel corso della seconda sessione.
    Per soli due millesimi, invece, Vitantonio Liuzzi è stato il primo degli eliminati nella prima sessione di qualifica, ottenendo così la diciassettesima posizione sulla griglia di domani. A fianco a lui, in diciottesima posizione e autore di una deludente prestazione, il secondo pilota della Williams, Alex Wurz. Diciannovesimo tempo per Sato, che partirà domani ultimo per effetto della penalità rimediata nel corso del GP degli USA. Al suo posto, quindi, salirà il compagno di squadra Davidson, che aveva ottenuto il ventesimo tempo: in decima fila con lui, domani, la Spyker di Christijan Albers. Ultimo tempo e penultimo posto domani per Adrian Sutil, fermo poi nel finale della Q1 per problemi tecnici alla sua Spyker, che occuperà l'undicesima fila al fianco, come già anticipato, del penalizzato Takuma Sato.

    Inizia ora l'attesa per il GP di Francia 2007, sul circuito di Nevers-Magny Cours: il via alla gara sarà dato alle 14.00.

    [Fonte: Racingworld.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 108 Guests (See full list)

    • eti
    • Nicolò Tintori
    • izitom
    • A.Chessa
    • gcerizz
    • tneuville82


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.