Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 libere: Kimi beffa Hamilton

       (0 reviews)

    Kimi Raikkonen è stato il più veloce nella seconda ora e mezza di prove libere del venerdì del Gp di Bahrain, in programma domenica sul circuito di Sakhir. Il pilota della Ferrari ha percorso 31 giri e ha fermato il cronometro a 1'33"527 precedendo il giovane della McLaren Lewis Hamilton (1'33"540). Terzo il polacco della Bmw Robert Kubica (1'33"732) davanti all'altra Ferrari di Felipe Massa (1'33"772).

    #CONTINUE#

    Quinto tempo per la Mclaren del campione del mondo Fernando Alonso, a 257 millesimi da Raikkonen. Decimo Jarno Trulli con la Toyota, che questa mattina aveva realizzato il quinto tempo, mentre resta molto indietro la Renault, con il finlanese Kovalainen che con il dodicesimo tempo ha fatto meglio del compagno Giancarlo Fisichella, soltanto quindicesimo.

    LE PAROLE DI RAIKKONEN - "È presto per dire quali siano i rapporti di forza in campo: le prestazioni fra i top team sembrano essere molto vicine" - dice il finlandese -. "Oggi è stato difficile trovare il giusto bilanciamento della vettura, anche perchè su questo circuito il vento dà molto fastidio. Verso la fine della seconda sessione abbiamo trovato delle buone regolazioni e dobbiamo continuare su questa strada per trovare ancora un pò di velocità per essere davanti a tutti. Tutto sommato, possiamo comunque dire di essere soddisfatti del lavoro svolto oggi".

    LE PAROLE DI MASSA - Giudizio positivo per il lavoro svolto da parte dell'altro ferrarista Felipe Massa: "Sono piuttosto soddisfatto del comportamento della mia macchina, che mi consente di essere molto costante nelle prestazioni sulla lunga distanza. Abbiamo una buona base di partenza su cui lavorare per il resto del weekend - dice il brasiliano -. In particolare, dobbiamo cercare di migliorare la nostra prestazione sul primo giro con pneumatici nuovi. C'è un grande equilibrio, ma abbiamo le carte in regola per fare bene sia in qualifica che in gara".

    PRIME PROVE LIBERE - Raikkonen era stato il più veloce anche nella prima sessione di prove libere, quella mattutina. Il ferrarista aveva preceduto il campagno di squadra Massa, Hamilton e Alonso staccati di quasi un secondo.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 63 Guests (See full list)

    • vanderpaes


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.