Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: le Ferrari volano, Hamilton si schianta

       (0 reviews)

    Felipe Massa e Kimi Raikkonen scatenati, Ferrari in grande evidenza nella prima giornata di prove libere del GP del Bahrain. Il brasiliano per due volte ha chiuso in testa le due sessioni: il miglior tempo assoluto lo ha realizzato nella seconda parte della giornata girando con vettura scarica in 1'31"420. Kimi con l'altra F2008 si è piazzato alle sue spalle con l'altra F2008: 1'32"327 il suo miglior parziale.

    #CONTINUE#

    GUAI HAMILTON - Buon terzo tempo assoluto per la Williams di Rosberg (1'32"415) davanti alle due McLaren di Lewis Hamilton (1'32"705) e Kovalainen (1'32"752). La McLaren però non esulta. A 9 minuti dalla fine delle libere Hamilton è stato protagonista di una violenta uscita di pista (vedi le foto). L'inglese ha perso il controllo della monoposto in uscita di curva andando a impattare violentemente, sul fianco destro, contro le barriere di protezione. Illeso l'inglese, danni ingenti alla macchina. Hamilton è uscito dall'abitacolo sulle sue gambe senza problemi ed è stato poi accompagnato in scooter al box.

    PROBLEMI RENAULT - Dietro ai soliti protagonisti si conferma Robert Kubica mentre sono confermate le difficoltà della vigilia previste da Fernando Alonso con la sua Renault. Lo spagnolo ha segnato il decimo tempo nella prima sessione, solo il 12° nella seconda. Meno bene stavolta la Toyota di Jarno Trulli: l'abruzzese ha chiuso rispettivamente ottavo e 14°. Giancarlo Fisichella (17° e 18°) nella seconda sessione si è toccato con Alonso (testacoda per entrambi subito ripartiti).

    Era atteso al riscatto dopo aver fallito i primi due GP e Felipe Massa non ha deluso. Tra i due ferraristi il brasiliano è stato l'assoluto dominatore delle prime due sessioni di libere del GP del Bahrain, facendo registrare in entrambe le occasioni il miglior tempo.

    A PUNTO - "Ho messo a punto la macchina bene già nella prima sessione e sono contento del bilancio - ha spiegato Massa - tra la fine della prima sessione e l'inizio della seconda ho avuto qualche problema con le gomme, poi le ho cambiate e la macchina è migliorata". Il brasiliano è comunque soddisfatto dei pneumatici, sia quelli a mescola morbida che quelli a mescola più dura ("la pista è migliorata nella seconda sessione e le gomme hanno lavorato bene") ma fa sapere di non cercare nessuna rivalsa su chi lo ha criticato dopo le prime due prove. "Non siamo qui per rispondere a niente - precisa Massa - siamo qui per fare il nostro lavoro e lo stiamo facendo nella direzione giusta".

    KIMI TRANQUILLO - Kimi Raikkonen conferma che ai box del Cavallino la giornata è apparsa molto positiva anche se è meglio non esaltarsi troppo prima del dovuto: "È andata bene, abbiamo sfruttato bene la macchina, sono soddisfatto ma vediamo domani". Il finlandese, in entrambe le sessioni, si è piazzato alle spalle del compagno di squadra Massa ma sa che per le qualifiche le gerarchie potrebbero anche essere sovvertite. "Non lo so, sembra che in questo momento siamo in una buona posizione - aggiunge Kimi - ma domani è un altro giorno, noi continuiamo a lavorare e speriamo di fare primo e secondo".

    HAMILTON DISPIACIUTO - Il principale rivale dei ferraristi, Lewis Hamilton, è stato invece protagonista di un'uscita di pista in cui ha danneggiato pesantemente la sua McLaren. Per fortuna nessuna conseguenza fisica di rilievo per lui: "Peccato per l'incidente - ha detto - ma l'importante è che io stia bene. È stato un peccato chiudere così una produttiva giornata di lavoro, sono finito fuori e ho sbattuto contro le barriere alla curva 7. Stavo spingendo molto e queste cose capitano".

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 73 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.