Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: la Super Aguri si ferma

       (0 reviews)

    La Super Aguri lascia la Formula 1. L'annuncio è arrivato dal fondatore della scuderia, Aguri Suzuki, arresosi alla crisi finanziaria che ha travolto la squadra dopo il disimpegno della Honda Racing. Ieri gli uomini del team, che da oggi cessa ogni attività, erano stati praticamente bloccati all'ingresso del paddock in occasione del Gran premio di Turchia.

     

    #CONTINUE#

     

    Nei primi quattro appuntamenti della stagione la Super Aguri non ha raccolto punti, mentre nell'ultima prova del Mondiale, sul circuito di Montmelò, Sato aveva chiuso al tredicesimo posto (Davidson si era ritirato). La scuderia aveva debuttato nel circus a novembre del 2005 arrivando a conquistare i primi punti iridati nel Gp di Spagna dello scorso anno. Nel Mondiale 2007, il team ha chiuso la stagione in nona posizione.

     

    "Purtroppo da oggi il team cessa le sue attitivà", scrive in un comunicato il patron Suzuki, che nel novembre 2005 aveva coronato "il sogno" di partecipare al Mondiale con un suo team. L'avventura è durata 2 anni e 4 mesi. "La squadra - dice Suzuki - ha gareggiato contro rivali sostenuti da case costruttrici ed è riuscita ad ottenere i primi punti dopo solo 22 Gp, terminanto al nono posto nel Mondiale 2007". Poi, però, sono cominciati i guai finanziari. "La rottura del contratto da parte della SS United Group Company Limited, che avrebbe dovuto essere un nostro partner, ha privato il team di sostegno finanziario e ha provocato problemi immediati". L'appoggio della Honda, che dall'inizio ha sostenuto l'iniziativa di Suzuki, non è stato sufficiente. "Con l'aiuto della Honda abbiamo cercato in qualche modo di continuare a far funzionare il team", spiega il patron. Ma il tentativo è naufragato quando si sono arenate le trattative per la cessione della scuderia agli investitori legati al Magma Group.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 85 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.