Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: La Cina in F1, è ufficiale!

       (0 reviews)

    Dopo la conquista dello spazio e dei mercati internazionali, la Cina è ormai lanciata anche in F.1. L'anno prossimo si correrà infatti il primo GP nel Paese orientale, ma già si sapeva. La notizia è che oggi il 21enne Ho-Pin Tung è passato alla storia come il primo pilota cinese a guidare una monoposto. È successo nel corso dei test di Jerez, in Spagna, dove i team principali stanno preparando la prossima stagione. Il cinese ha girato a bordo di una Williams grazie alla BMW che lo ha premiato per la vittoria nelle gare promozionali della Formula BMW Asia. Nel corso dei 42 giri (1'22"082 il miglior tempo, a 5 secondi dal record della pista) il pilota dagli occhi a mandorla ha mostrato buone cose e si è concesso anche un'innocua uscita di pista.

    #CONTINUE#

    "Passare dai 140 cavalli della Formula BMW ai 900 della F.1 è stato terrificante - ha detto il giovane pilota - ma è stata anche la realizzazione del sogno di una vita. Le prestazioni della macchina sono stupefacenti: sono come una droga". Sul circuito spagnolo Ho-Pin ha incontrato Juan Pablo Montoya e il collaudatore Marc Genè. "Sono stati grandi: hanno risposto a tutte le domande che sentivo di dover fare prima di salire in macchina. Dopo aver girato abbiamo confrontato i miei dati con quelli di Montoya e Genè. Gli ingegneri mi hanno mostrato le differenze, ma ho anche scoperto che c'era qualche punto in comune. Prima di oggi la F.1 uno era un sogno, adesso è diventata un obiettivo".

     

    "Trovo molto stimolante la prospettiva di risvegliare una parte considerevole del pubblico televisivo cinese - ha detto il titolare della scuderia inglese, Frank Williams - è un caso fortunato che Ho-Pin sia entrato nella storia come primo pilota cinese a guidare una monoposto di F.1. Credo che il suo impegno di oggi servirà a stimolare l'interesse per la nostra disciplina anche in posti nuovi". Entusiastico anche il commento di Mario Theissen, responsabile BMW: "Per essere stata la sua prima volta su una F.1 ha mostrato di avere un ottimo potenziale".

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 84 Guests (See full list)

    • Rosso72
    • damonmarco
    • brico
    • vince.it
    • Ayrton56
    • costich


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.