Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Inghilterra, nuovo trionfo per Raikkonen

       (0 reviews)

    Il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna da poco concluso a Silverstone. La scuderia così festeggia la centonovantasettesima vittoria nella sua storia proprio nell'autodromo nel quale, nel 1950, aveva ottenuto il primo successo della sua gloriosa storia. La vittoria di Raikkonen, autore anche del giro più veloce e scattato dalla seconda posizione, è stata costruita sopratutto sulla straordinaria capacità strategica della Ferrari che gli ha permesso, in uscita dalla seconda sosta ai box, di sopravanzare il leader della gara Alonso.

    #CONTINUE#

    Lo spanolo, secondo sul traguardo e che a sua volta grazie alla strategia McLaren era riuscito ad ottenere la leadership con un doppio sorpasso su Hamilton e sullo stesso Raikkonen effettuato accorciando il tempo del suo primo stop ai box, è comunque riuscito a raggiungere il traguardo in seconda posizione, davanti al compagno di squadra Hamilton che lo aveva battuto in qualifica. L'inglese, dopo un sofferto primo stint in cui ha mantenuto a fatica la prima posizione, ha poi progressivamente perso posizioni ai pit-stop, chiudendo comunque terzo, proseguendo la sua striscia positiva che si allunga a nove piazzamenti a podio in altrettante gare in Formula 1.

    Quarto posto, ancora straordinariamente in trend positivo, per Robert Kubica, che in partenza ha potuto avvantaggiarsi di un rallentato start di Ralf Schumacher e, sopratutto, della defaillance di Felipe Massa. Il brasiliano, poi quinto al traguardo, è stato costretto a partire dalla corsia box dopo che, al termine del giro di ricognizione, aveva visto il motore della sua Ferrari spegnersi per cause non precisate. Massa ha così dovuto compiere un'arrembante rimonta, rinunciando subito ai sogni di vittoria: per lui un altro week-end non particolarmente fortunato, che però gli ha permesso di segnare qualche punto e non perdere il treno iridato.

    Massa ha chiuso tra le due BMW, pochi centesimi dietro a Rober Kubica, bravissimo a tenerlo dietro negli ultimi dieci giri, e davanti a Nick Heidfeld, rinvenuto nel finale sul brasiliano ma mai in grado di impensierirlo. Il tedesco ha chiuso comunque davanti alle due Renault, prime dei doppiati e ultime a punti, con Kovalainen davanti a Fisichella.

    Immediatamente fuori dalla zona punti, invece, le due Honda, con Rubens Barrichello davanti a Jenson Button: per la scuderia giapponese è stata un'altra gara durissima, che lascia la squadra ancora a secco dopo il primo punto iridato conquistato una settimana fa. Le prestazioni sono comunque in crescita grazie al nuovo modello della monoposto, in via di sviluppo, che ha permesso ai due piloti di stare comunque davanti alla Red Bull di Coulthard e alle due Williams di Rosberg e Wurz, con quest'ultimo sofferente per numerosi problemi ai freni.

    Ultimi sul traguardo Takuma Sato, che aveva deciso di partire dai box a causa di noie meccaniche ma poi in grado di schierarsi ultimo sulla griglia grazie al doppio giro di ricognizione necessario per il problema di Felipe Massa, e Christijan Albers, autore con la sua Spyker di una gara anonima.

    Lunga la lista dei ritirati: fin dai primi giri ha dovuto alzare bandiera bianca per problemi tecnici Mark Webber, fermo per un problema idraulico. Noie meccaniche anche per Ralf Schumacher, Anthony Davidson e Jarno Trulli, tutti richiamati ai box dai telemetristi per evitare danni consistenti alle loro vetture.
    Fuori per l'evidente rottura del motore, invece, Adrian Sutil, così come si è dovuto fermare in una via di fuga anche Vito Liuzzi, al sesto ritiro consecutivo. La Toro Rosso, così come sette giorni fa, registra comunque un doppio forfait, visto anche l'incidente che ha coinvolto Scott Speed, con una sospensione rotta dopo un contatto con Alex Wurz.

    Dopo un periodo molto intenso, la Formula 1 si prende ora una pausa: l'appuntamento è tra due settimane, nel week-end del 26, 27 e 28 Luglio, sul circuito del Nurburgring per il Gran Premio d'Europa.

    Commenti sul forum dedicato.

    [Fonte Racingworld]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 104 Guests (See full list)

    • eti
    • Mirko Cipolla
    • Erik Ye
    • Nicolò Tintori
    • izitom
    • A.Chessa
    • gcerizz


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.