Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: in Spagna acuto di Coulthard

       (0 reviews)

    La scozzese della Red Bull ha fatto segnare il nuovo record della pista nella terza ed ultima giornata di prove nella pista spagonola, teatro del prossimo appuntamento del campionato di Formula 1. Secondo è De La Rosa su McLaren, terzo Massa; a tener banco comunque sono le numerose novità che tutti i team hanno provato e che vedremo in pista tra due weekend.

    #CONTINUE#

    MONTMELÒ (Spagna), 3 maggio 2007 - David Coulthard è stato il più veloce nella quarta e ultima giornata di test della F1 a Barcellona. Lo scozzese della Red Bull, che ha girato in configurazione qualifiche con poca benzina nel serbatoio,ha ottenuto il tempo di 1'21"066, record del tracciato catalano. Secondo posto per Pedro de la Rosa, collaudatore della McLaren (1'21"267). Lo spagnolo, che è stato costretto anche a fermarsi per un problema al software, ha continuato a provare la nuova ala anteriore che il teamdi Ron Dennis dovrebbe introdurre nel prossimo GP.

    MASSA - Le prove sono state disturbate dalla pioggia, caduta poco dopo l'ora di pranzo. Per la Ferrari, Felipe Massa ha ottenuto il terzo tempo (1'21"483). Il brasiliano, che al mattino si è dovuto fermare a causa di un problema forse di natura idraulica, ha proseguito nel lavoro di sviluppo di aerodinamica, gomme ed elettronica della F2007 in vista del GP di Spagna che si correrà il 13 maggio su questa pista. "Sono molo contento - ha detto Massa -. A noi interessa la gara della prossima settimana. Sono molto soddisfatto di queste prove. Speriamo di essere ancora più competitivi rispetto alle prime tre gare. Stiamo lavorando nella direzione giusta e abbiamo migliorato molto la macchina".

    NOVITA' - Tra le varie opzioni aerodinamiche viste, risalta il nuovo musetto della Honda, già ribattezzato "ad orecchie di elefante", per via di due vistose ali sui lati del muso, sopra l'alettone anteriore. Le squadre hanno anche dovuto apportare delle modifiche al fondo piatto delle monoposto, visto che la Fia ha modificato il regolamento tecnico imponendo una minore flessibilità al fondo stesso. La Renault invece ha provato una nuova sospensione, ma i miglioramenti tardano ad arrivare come ha affermato Giancarlo Fisichella: "È dura - ha detto il pilota romano -. La situazione non è facile. Lavoriamo 24 ore al giorno anche in galleria del vento, ma facciamo molta fatica con lo sviluppo".

    Questi i tempi di oggi:

    1. Coulthard (Gbr, Red Bull) 1'21"066 (59 giri)
    2. De La Rosa (Spa, McLaren) 1'21"267 (58)
    3. Massa (Bra, Ferrari) 1'21"483 (38)
    4. Fisichella (Ita, Renault) 1'21"876 (63)
    5. Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1'22"098 (55)
    6. R. Schumacher (Ger, Toyota) 1'22"359 (49)
    7. Klien (Aut, Honda) 1'22"807 (80).

     

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 56 Guests (See full list)

    • Giammarco95
    • Rodrigo Mattar


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.