Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: in Cina prima fila tutta Renault

       (0 reviews)

    Parte in salite il weekend delle Ferrari: le prove ufficiali di qualificazione del Gran Premio di Cina decretano infatti una prima fila tutta Renault, con Alonso che strappa il miglior tempo e Fisichella a 6 decimi dal compagno di squadra. Sopra il secondo tutti gli altri, con Michael Schumacher (unico pilota Bridgestone nei primi 10) solo sesto. Le qualifiche sono state fortemente influenzate dalla pioggia, che domani potrebbe dar vita ad una gara particolarmente interessante.

    #CONTINUE#

    La sessione di qualifiche sul circuito di Shanghai è tata disputata in condizioni climatiche decisamente complesse. I piloti sono scesi in pista per i primi 15 minuti con una temperatura ambiente di 23°C, un tasso di umidità dell’86% e sotto la pioggia.

    Raikkonen, Yamamoto, Albers e Speed sono stati i primi ad entrare in azione, seguiti dalle Williams, dalle Toyota e dalle Honda. Tutti i piloti hanno scelto le gomme da pioggia. Le vetture alzavano importanti proiezioni d’acqua sul rettilineo. Raikkonen è stato il primo a segnare un tempo veloce, ma il finlandese è stato scavalcato nell’ordine dalle due Renault di Fisichella e Alonso.

    Le Ferrari sono apparse dopo sei minuti, mentre Barrichello effettuava un testacoda e Raikkonen un’escursione fuori pista. Le Bridgestone sono apparse in difficoltà e la 12° posizione di Schumacher ne è la dimostrazione. Anche Monteiro è uscito di pista, ma la vettura del portoghese è rimasta piazzata male ed i commissari hanno sventolato le bandiere rosse.

    Le qualifiche sono riprese dopo quattro minuti d’interruzione. I primi cinque in classifica sono rimasti ai box. Nico Rosberg è uscito anch’egli di pista, ma la visibilità era molto scarsa. La delusione nel clan Bridgestone deve essere stata forte al termine della prima fase in quanto tutti e sei i piloti eliminati erano gommati Bridgestone ! Si tratta di Monteiro, Albers, Sato, Yamamoto, Trulli e Ralf.


    Le due Renault di Alonso e Fisichella sono state le più veloci davanti alle due McLaren di De la Rosa e Raikkonen. Ottimo quinto tempo di Liuzzi che ha confermato quanto di buono fatto vedere nelle libere di stamattina. Le due Ferrari di Massa e Schumacher hanno ottenuto rispettivamente il 13° e 14° tempo, rischiando entrambe in maniera evidente un’eliminazione molto precoce.

    La pioggia è rimasta molto intensa anche nei secondi 15 minuti. Praticamente tutti i piloti tranne Alonso, Fisichella e Raikkonen sono scesi in pista immediatamente all’apertura della pit-lane. Liuzzi ha effettuato un testacoda, ma l’italiano è riuscito a proseguire senza danni. Coulthard si è installato per primo al vertice, mentre anche Scott Speed ha commesso un errore in queste prime battute.

    La lotta è stata intensa. Lo scozzese della Red Bull è stato superato prima da Webber e poi da Button. In seguito è stata la Ferrari di Michael Schumacher a segnare il miglior tempo provvisorio, prima di venire scalzato a sua volta da Massa e da De la Rosa !

    [Fonte: F1-live.com]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 74 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Walker™
    • Viny Santos
    • tazio_TM
    • Edoardo Ruggiero


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.