Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: in Cina è Wurz a dettare legge

       (0 reviews)

    imgLe prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di F1 della Cina si sono chiuse come al solito, con un collaudatore davanti: questa volta è toccato all'austriaco Alexander Wurz su Williams. Quarte e quinte le Ferrari con Massa e Schumacher, sesto Alonso. Prima che si concludessero le prove ha fatto capolino anche uno scroscio d'acqua, che tuttavia non ha compromesso l'intera sessione.

    #CONTINUE#

    Nei secondi 60 minuti di prove i piloti sono stati accolti da un cielo nuvoloso e da temperature di 26°C nell’aria e di 28°C sull’asfalto. I primi ad entrare in azione sono stati Montagny, Yamamoto, Ralf Schumacher, Ammermuller, Jani e Vettel, seguiti da Sato, De la Rosa, Davidson, Heidfeld, Prémat, Fisichella, Trulli e Massa !

    I team non hanno perso tempo in quanto col 75% di umidità, valore registrato nella sessione, la probabilità di pioggia aumenta considerevolmente. Ralf Schumacher è stato il primo ad installarsi al vertice, ma Nick Heidfeld lo ha rapidamente scalzato dal primo posto.

    In seguito è stato Massa a piazzarsi davanti a tutti ed il brasiliano ha abbassato il proprio tempo nel secondo giro veloce. Dietro Felipe si è inserito Michael Schumacher, il quale precedeva dopo i primi dieci minuti la Williams di Mark Webber.

    I piloti gommati Bridgestone sono apparsi in buona forma sulla pista di Shanghai. Dopo circa un quarto d’ora e due giri per riscaldare gli pneumatici, Fernando Alonso ha realizzato il terzo tempo provvisorio.

    Ad una ventina i minuti dal termine della sessione la pioggia si è invitata alla festa.
    Tuttavia, l’intensità della precipitazione non è stata sufficiente per montare le coperture da pioggia, anche se i tempi segnati dalle vetture che hanno continuato a girare sono naturalmente scesi.

    Dopo cinque minuti la pioggia è cessata. Montagny si è quindi issato all’ottavo rango, mentre davanti Vettel e poi Wurz si sono susseguiti in prima posizione. Nelle ultime battute sono cadute ancora alcune gocce di pioggia, ma Wurz ha resistito terminando questi secondi 60 minuti davanti a tutti.

    Dietro l’austriaco si sono piazzati Vettel e Davidson. Quarta e quinta piazza per le due Ferrari di Massa e Schumacher. Alonso è sesto. La lotta tra Bridgestone e Michelin e tra Ferrari e Renault si annuncia interessante in vista della gara di domenica.

    [Fonte: F1-live.com]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 73 Guests (See full list)

    • Akbar Varbos
    • VELOCIPEDE
    • Walker™
    • Viny Santos
    • tazio_TM
    • Edoardo Ruggiero


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.