Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: Hamilton pole in Canada

       (0 reviews)

    Lewis Hamilton partirà dalla pole position nel GP del Canada. L'inglese della McLaren ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1'17"996. Al suo fianco la Bmw di Robert Kubica a sei decimi. In seconda fila la Ferrari di Kimi Raikkonen (1'18"735) e la Renault di Fernando Alonso. Solo sesto Felipe Massa che partirà dalla terza fila, preceduto anche dalla Williams Toyota di Nico Rosberg.

    #CONTINUE#

    SOLE - Hamilton è stato il più veloce in una giornata di sole completamente differente rispetto a ieri. Molto contento l'inglese dopo le qualifiche: "Sì, è stato un sabato eccezionale - ha detto - abbiamo fatto buoni tempi, da ieri sto bene in auto, e anche se c'è qualche problema con l'asfalto ce l'ho fatta a portare avanti positivamente queste qualifiche". "Ho perso un po' di tempo nella penultima parte - ha detto - ma questo è un circuito fortunato per me. Pensavo che Kimi potesse fare meglio di me. Io ho fatto il meglio, il giro migliore possibile". Preoccupa l'asfalto del circuito canadese: "Sicuramente ho perso del tempo per i detriti, soprattutto nella curva 10. La velocità comunque è stata sempre molto alta".

    PROBLEMA ASFALTO - Molti piloti hanno lamentato il problema asfalto. Lo stesso Jarno Trulli, 14°, è stato molto critico: "L'asfalto viene su in gran parte del tracciato, alla curva 1, 6, 12 15, un po' dappertutto, insomma - ha spiegato - è stato impossibile migliorare per tutti. Non so come si farà la gara domani con queste condizioni". Detto del settimo tempo di Kovalainen da segnalare anche che Vettel (incidente nelle libere del mattino) non ha potuto partecipare alle qualifiche perché i meccanici non hanno fatto in tempo le riparazioni. Bourdais, penalizzato invece di 5 posizioni per sostituzione del cambio, partirà in ultima fila. Diciottesimo Giancarlo Fisichella.

    Mastica amaro Kimi Raikkonen. Sulla pista di Montreal, GP del Canada, il ferrarista partirà dalla seconda fila, al fianco della Renault di Fernando Alonso ma soprattutto dietro al leader del Mondiale Lewis Hamilton che invece ha fatto sua la pole position.

    SABBIA - "La macchina è andata bene fino alle ultime prove libere - ha detto il finlandese - il problema è quindi il tracciato, che è in pessime condizioni perché va sgretolandosi. A un certo punto c'erano sabbia e detriti, ho perso molto tempo alla curva 10 soprattutto. Sono un po' deluso perché la macchina era in buone condizioni. La gara? Rischia di essere un incubo: ci aspettano 70 giri, mentre dopo 2 soltanto il tracciato si rovina. Purtroppo i detriti, una volta tolti, si riaccumulano. Domani è possibile la pioggia? Non lo so, ma sarà difficile lo stesso. Sono però fiducioso perchè ho una buona velocità. Peccato le condizioni della pista".

    ADERENZA - Se Raikkonen è amareggiato, Felipe Massa non è da meno. Il brasiliano non è andato oltre il sesto tempo, penalizzato pesantemente dalle condizioni dell'asfalto soprattutto nell'ormai famosa curva 10. "Sicuramente non posso accontentarmi - ha detto Massa - è stata una qualifica strana, la pista non mi ha sicuramente aiutato con l'asfalto in quelle condizioni. Potevo fare un giro buono, ma alla curva 10 perdevo tutto. Non c'era aderenza, sembrava di stare su una spiaggia. Domani sarà una gara particolare, strana".

    DETRITI - Lewis Hamilton invece sorride per la pole. "Una giornata fantastica - ha detto - la macchina va bene dall'inizio del fine settimana. Sono riuscito ad affrettare le qualifiche, così mi sono trovato a mio agio. Infatti alla fine ho avuto due giri per tentare di fare la pole position. Nel primo tentativo sono andato un po' lungo, nel secondo le cose sono andate decisamente meglio". Hamilton ha poi rivelato che in quella occasione non sapeva di essere in pole: "Credevo ci fosse Raikkonen, pensavo avesse fatto meglio di me. Le condizioni della pista? Ho cercato di evitare detriti, provato a non perdere tempo anche se poi non ci sono pienamente riuscito. Però penso che eravamo tutti nella stessa barca".

    ERRORI - "Non sono state qualifiche particolarmente difficili - ha detto invece il polacco della Bmw Kubica, che partirà in prima fila accanto al leader del Mondiale - a parte le condizioni del tracciato, ovviamente, dove in un paio di curve l'asfalto praticamente si alzava. Per domani c'è infatti il rischio di finire sui detriti, è facile fare errori. Comunque sono contento, fino ad oggi per noi è stata una grande stagione".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 133 Guests (See full list)

    • jakobdylan
    • VELOCIPEDE
    • pepp93
    • ajohpitto7302


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.