Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 Germania: pole per Hamilton

       (0 reviews)

    Lewis Hamilton ha strappato a Felipe Massa la pole position per il Gran Premio di Germania dopo una battaglia da brivido tra i due lungo tutta la sessione di quelifiche.

    #CONTINUE#



    I due hanno segnato il miglior tempo in entrambi i primi due segmenti, prima che Massa mettesse la sua Ferrari in pole provvisoria al suo primo giro nella Q3, battendo Hamilton di 0.4 secondi.

    Massa ha poi migliorato ulteriormente, scendendo a 1'15"859 al suo secondo giro ed imponendo un secondo di distacco tra se e il gruppo alle sue spalle.

    Ma Hamilton ha guadagnato ancor di più del brasiliano, battendo Massa di quasi due decimi di secondo.

    Heikki Kovalainen è andato fuori pista alla sua prima uscita, rimediando subito ed ottenendo la terza posizione alla fine della sessione, al fianco di un magnifico Jarno Trulli che ha piazzato la sua Toyota al quarto posto.

    Fernando Alonso (Renault) stava quasi per venire eliminato nel primo segmento di qualifiche. Lo spagnolo era precipitato al 17^ posto prima di recuperare ed ottenere la seconda posizione provvisoria. Alla fine della Q3 il pilota Renault è riuscito a portare a casa un buon quinto posto davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen, sesto a solo quattro millesimi di secondo da Alonso.

    Robert Kubica (BMW) si è ripreso dall'incidente di ieri ed è andato ad ottenere un ottimo settimo posto, seguito dai vecchi e dai nuovi piloti Red Bull: Mark Webber, Sebastian Vettel (Toro Rosso) e David Coulthard che chiude le prime dieci posizioni.

    All'undicesimo posto troviamo la seconda Toyota di Timo Glock seguito dalla BMW di Nick Heidfeld. Sia la Williams che la Honda hanno piazzato uno dei loro piloti nella Q2 con Nico Rosberg e Jenson Button insieme in settima fila, mentre i loro compagni di squadra, Kazuki Nakajima e Rubens Barrichello hanno reclamato rispettivamente la 16^ e la 18^ posizione.

    Per la quinta volta in dieci sessioni di qualifiche viene eliminato nella Q1 la Renault di Nelson Piequet, accusando Vettel di avergli bloccato la strada nel suo giro più veloce.

    Ultima fila per le due Force India, con Andrian Sutil diciannovesimo davanti al compagno di squadra Giancarlo Fisichella a soli 1.7 secondi dal miglior tempo di Hamilton.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 119 Guests (See full list)

    • ignazio
    • mI ca
    • ducilindri
    • Mariorss


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.