Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: Ford-Jaguar si ritirano!

       (0 reviews)

    E' la settimana dei colpi di scena per la F.1. Non tutti belli, a dire il vero. Come la notizia battuta dalle agenzie all'ora di pranzo: la Jaguar abbandona la F.1 con effetto quasi immediato. Una mazzata, per l'immagine del mondo dei GP e per quelal della Casa statunitense. La Ford, proprietaria della scuderia di F.1, ha annunciato che il team uscirà dal Mondiale alla fine della stagione 2004. Ma non solo.

    #CONTINUE#

    "Dopo un'attenta analisi durata diversi mesi - ha fatto sapere Joe Greenwell, presidente di Jaguar e Land Rover, in un comunicato ufficiale - la Ford Motor Company ha deciso di non proseguire con qualunque suo marchio nella competizione in F.1. Stiamo mettendo in vendita le nostre attività nei GP".

    In sostanza la Casa di Detroit, che già aveva fatto balenare l'idea di ritirarsi dal Mondiale rally, ridimensiona tutte le sue attività sportive. Abbandonando in toto, ovverosia con la sua squadra ma anche con la fornitura dei motori, il mondo dei GP. Le conseguenze sono presto dette. La F.1 per il momento perde un team, anche se gli acquirenti - e sono numerosi - potrebbero farsi avanti per subentrare nei diritti e proseguire l'attività con un altro nome. E Jordan e Minardi, spinte quest'anno da un propulsore Ford, si ritrovano senza motore. Soprattutto la squadra di Faenza, che aveva appena rinnovato l'accordo per il 2005. Mentre Jordan, anch'egli in trattativa per cedere la squadra, stava già puntando a una seconda fornitura di V10 Toyota.

    Richard Parry-Jones, vice-presidente della Ford e responsabile delle operazioni in F.1, ha confermato che sono diversi i gruppi interessati all'acquisto del team Jaguar. Ma non è in grado di garantire che le trattative vadano a buon fine. "Se andasse male, dovremmo prepararci allo scenario della chiusura totale della factory - ha spiegato -. Ma per il momento non ci vogliamo pensare". La crisi della scuderia di F.1, figlia della crisi economica negli Usa e in tutto il mondo, si trascina da diverso tempo. E i cattivi risultati raccolti finora non hanno certo contribuito a modificare la situazione in positivo. Anche se il brusco stop annunciato adesso va oltre ogni peggior aspettativa.

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 96 Guests (See full list)

    • AUGUSTO SACCOCCIO
    • Rosso72
    • bettega


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.