Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: ecco la nuova MF1

       (0 reviews)

    imgLa MF1 Racing, squadra di Formula 1 diretta dal gruppo Midland, ha svelato oggi la monoposto con la quale disputerà il campionato del mondo di Formula 1 2006, una vettura battezzata Toyota M16.

    #CONTINUE#

    La monoposto – dalla livrea grigia, rossa e bianca – rappresenterà la prima partecipazione di una squadra con licenza russa al campionato di Formula 1. si tratta già di un vero e proprio successo per il team che ha sviluppato una monoposto del tutto nuova, sulla base dell’EJ15B che utilizzava la Jordan l’anno scorso.

    "Il nostro è stato un cammino eccitante, anche se a volte difficile, da quando i nostri piani si sono accelerati, facendo sì che ci impegnassimo in F1 un anno prima di quanto fosse previsto," ha commentato Colin Kolles, direttore del team MF1 Racing. "Nonostante tutti gli alti e bassi che abbiamo vissuto, manteniamo una visione chiara del livello che vogliamo raggiungere. Passo dopo passo, ce ne avviciniamo."

    "La prima tappa dei nostri progetti a lungo termine è stata la ristrutturazione della ditta e la riorganizzazione del nostro quartiere generale," ha proseguito Colin Kolles. "La M16 è stata creata al 100 % dalla MF1 Racing ed è una solida dimostrazione delle nostre intenzioni. Tuttavia, anche se abbiamo investito molto nella costruzione di una vettura totalmente nuova, rimaniamo realisti in merito alla sfida che ci apprestiamo a raccogliere in quanto team privato confrontato ai migliori costruttori al mondo."

    Anche se la M16 è una monoposto completamente nuova, James Key – direttore tecnico – ha voluto ricordare l’aiuto rappresentato dal fatto di poter utilizzare dei dati della Jordan. "Ovviamente, le informazioni che abbiamo guadagnato sviluppando l’EJ15B sono state investite nella progettazione della M16, però è anche migliorata significativamente in numerosi settori : la meccanica, l’aerodinamica e anche il modo in cui il tutto è assemblato. Siamo molto ottimisti in merito ai progressi che potremo compiere," ha dichiarato James Key.

    "Con la M16, abbiamo compiuto un significativo passo in avanti in ogni senso," ha confermato Alex Schnaider, proprietario della squadra e cofondatore del gruppo Midland. "Sono estremamente orgoglioso della passione e dell’ingegnosità di cui hanno dato prova i nostri impiegati ed i nostri partner che sono la linfa di questa squadra. Tutti hanno lavorato molto duramente per fare in modo che questa vettura diventasse una realtà e sono fiducioso sul fatto che, se manterremo questo livello di impegno, continueremo a progredire nei prossimi anni."

    Lo staff tecnico della MF1 Racing e l’ingaggio di sei piloti – tra i titolari ed i collaudatori – fanno parte del progetto della squadra russa che vuole puntare sulla gioventù per portare avanti il suo impegno in Formula 1. "A questo punto del nostro sviluppo, siamo eccitati di dare delle opportunità a giovani ragazzi e ragazze che diventeranno il futuro della Formula 1," ha confermato Colin Kolles.

    "Il direttore tecnico James Key ed il suo staff di ingegneri, che hanno progettato e costruito la M16, fanno parte di questa gente. La loro monoposto, così come l’intera impresa, è una piattaforma per il futuro e sarà costantemente sviluppata. Il nostro obiettivo per il 2006 sarà compiere dei progressi costanti e visibili rispetto ai nostri avversari, pur mantenendo la fantastica affidabilità record dimostrata nel 2005 (dalla Jordan, ndr). Ringraziamo particolarmente i nostri partner tecnici – la Toyota e la Bridgestone – che, grazie al loro sostegno, hanno reso possibile quello che facciamo oggi," ha concluso Colin Kolles.

    Domani la squadra effettuerà uno shakedown sul circuito di Silverstone prima di prendere la direzione di Jerez dove inizierà una sessione di quattro giorni di prove private il prossimo 7 febbraio.

    [Fonte F1 Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 59 Guests (See full list)

    • Sebastian.E44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.