Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: ecco la BMW Sauber 08

       (0 reviews)

    imgQuest'oggi la Bmw-Sauber ha presentato a Monaco di Baviera la F1.08, cioè la monoposto con cui sarà al via del mondiale di Formula Uno 2008. Guardando le immagini le cose che colpiscono di più sono l'ala sopra le pance, che è molto più avanti rispetto a quelle montate dalla concorrenza e si raccorda con le ciminiere e la particolare forma dei boomerng sopra le pance.

    #CONTINUE#

    Ecco i commenti che Mario Theissen ha rilasciato in occasione della presentazione della Bmw-Sauber F1.08 a Monaco: il grande capo della Bmw Motorsport è certo che la nuova monoposto consentirà alla squadra di avvicinarsi ancora di più alle squadre di vertice. "Abbiamo fatto molta strada da quando abbiamo creato la squadra due anni e mezzo fa" ha detto Theissen durante la cerimonia di presentazione. "Abbiamo disputato due buone stagioni e abbiamo speso molte energie sulla nuova vettura. Nella F1.08 c'è tutto quello che abbiamo appreso con l'esperienza di questi due anni. Per noi rappresenta un ulteriore passo avanti".

    "Siamo molto fiduciosi di poter battagliare per le posizioni di vertice più che nelle passate stagioni". Theissen ha poi spiegato che sarà difficile riuscire a centrare la prima vittoria, visto il grande potenziale di cui dispongono McLaren e Ferrari. "Certamente trovare la prima vittoria non sarà facile perchè davanti abbiamo due team, come la McLaren e la Ferrari, che sono molto forti e dotati di esperienza" ha aggiunto. "Loro faranno sicuramente un ulteriore passo avanti, quindi dobbiamo cercare di migliorare più di loro. Comunque negli ultimi due anni abbiamo fatto un grande miglioramento e sono convinto che possiamo proseguire su questa strada, riducendo ulteriormente il gap".

    Anche per questa stagione Nick Heidfeld e Robert Kubica saranno i confermatissimi piloti della squadra. "Pensiamo di avere due dei migliori piloti. Inoltre sono certo che potranno migliorare ancora, sfruttando una monoposto che si suppone sia migliore delle precedenti". "Ho sempre visto i piloti come dei personaggi chiave nello sviluppo tecnico della squadra e penso che con Nick e Robert siamo sicuri di poter progredire ancora".

    Nel corso di questa stagione la Williams sfoggerà sei differenti livree per celebrare una serie di avvenimenti storici. La prima di queste è stata svelata questa mattina, in occasione dei test di Jerez, e fa riferimento ai 30 anni di vita della compagnia e ai 500 Gp di attività che verranno raggiunti in occasione del Gp della Turchia. Inoltre, la Williams raggiungerà quota 50.000 giri di gara e il Gp di Monaco sarà il 600^ della carriera di Frank Williams. La seconda livrea sarà realizzata per i test di Valencia della settimana prossima, nel corso dei quali scenderà in pista per la prima volta la FW30, la nuova monoposto della squadra di Grove. Le altre quattro saranno invece rivelate in occasione dei rimanenti test in Spagna.

    [Fonte SportAutoMoto]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 82 Guests (See full list)

    • Taranta


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.