Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Coulthard si offre a Williams, spiragli per la Jaguar

       (0 reviews)

    Acque movimentate in casa Williams. A pochi giorni dalla fine del Mondiale c'è da pianificare la nuova stagione e non tutto sembra filare per il verso giusto. Dopo aver perso la battaglia legale con la Bar per l'ingaggio di Jenson Button, oggi è arrivata la notizia di un'altra "ristrutturazione" del reparto tecnico: la responsabile italiana dell'aerodinamica, Antonia Terzi, lascia l'incarico che sarà preso dal francese Loic Bigois. La Terzi, chiamata alla Williams nel 2002 per sostituire Geoff Willis che a fine 2001 era passato alla Bar, è stata la mamma della rivoluzionaria FW26, la vettura che ha corso in questo campionato e che presentava il particolare musetto a tricheco.

    #CONTINUE#

    Il posto della Terzi è stato affidato così a Bigois, 44 anni, arrivato quest'inverno alla Williams e già coinvolto nello sviluppo della vettura della prossima stagione, la FW27. Bigois ha lavorato in passato con Ligier, Sauber, Prost e Minardi. Contemporaneamente resta sempre da affrontare la questione del secondo pilota. Partiti Ralf Schumacher (destinazione Toyota) e Juan Pablo Montoya (McLaren), per ora di definito c'è solo l'ingaggio di Mark Webber. Oggi il peridoco britannico Autosport ha rivelato che lunedì scorso David Coulthard ha fatto visita a Frank Williams per proporre la sua candidatura. Dal team non confermano la notizia ma lo scozzese ha detto di sentirsi pronto al rientro nel team che lo ha lanciato nel 1994. "Sono molto motivato - ha detto lo scozzese alla BBC - vorrei solo poter dimostrare il mio valore in un'altra squadra dopo nove anni alla McLaren".

    Sembrava tutto finito, soprattutto per i 350 dipendenti che stavano per restare senza lavoro. Invece le ultime ore hanno aperto due spiragli per la salvezza della Jaguar e, forse, della Cosworth. Uno, a quanto pare, molto vicino al traguardo. La trattativa tra Ford e Red Bull per il passaggio di proprietà del team, infatti, sarebbe ad una stretta finale. Lo scrive il Financial Times, quotidiano economico secondo cui il produttore austriaco della bevanda energetica avrebbe fatto un'offerta ritenuta molto interessante dal colosso di Detroit. Che riguarderebbe, comunque, l'acquisto della sola squadra di F.1. Ma ci sarebbe un'altra possibilità, legata a Nigel Mansell. Un consorzio di imprenditori, che vede l'ex iridato di F.1 come volto pubblico e ha già cercato di salvare il GP di Silverstone, sta discutendo a sua volta con la Ford. "La scadenza per un accordo è stata prolungata di 10 giorni - ha fatto sapere un paio di giorni fa un portavoce della Jaguar -. Ma dobbiamo avere certezze entro il 9 novembre: le iscrizioni al Mondiale 2005 devono essere spedite entro il 15". Mansell, campione nel '92 su Williams, è coinvolto con il consorzio Brand Synergy, che avrebbe fatto un'offerta sia per il team sia per la Cosworth, che produce i propulsori. "Tutto quello che posso dire - ha spiegato David Pitchforth, d.g. della Jaguar - è che lo staff è pronto a lavorare il più intensamente possibile per sviluppare la monoposto 2005, sperando che poi una trattaiva vada a buon fine. Abbiamo ottenuto ottimi risultati in galleria del vento e, in una situazione normale, saremmo molto eccitati dalle prospettive per la stagione in arrivo. Per ora possiamo solo tenere le dita incrociate".

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 109 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Maxence
    • dumler
    • Dilox


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.