Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Canada, prima pole per Hamilton

       (0 reviews)

    Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nelle qualifiche del GP del Canada, la prima della sua carriera, alla sua sesta partecipazione in una gara di Formula 1. Un risultato fantastico, soprattutto perchè ottenuto battendo il suo compagno di squadra Fernando Alonso, secondo alle sue spalle e lontano quattro decimi da Hamilton. Quella di oggi è un'altra doppietta McLaren che bissa il risultato di Montecarlo.

    #CONTINUE#

    I due della McLaren, quindi, si candidano ad un altro ottimo risultato in vista della gara di domani, favoriti anche dall'ottimo risultato della BMW di Nick Heidfeld, terzo davanti alle due Ferrari di Raikkonen e Massa, autori di prestazioni deludenti e lontani dalla lotta per la pole position.
    Sesto posto per Mark Webber, che ha preceduto nella classifica Nico Rosberg e la seconda BMW, quella di Robert Kubica. Ultimi nella terza sessione di qualifica due Italiani, Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli.
    Primo a non rientrare nell'ultima sessione di qualifica è stato Takuma Sato, undicesimo e per una manciata di centesimi davanti al nostro Vito Liuzzi, che sarà domani dodicesimo sulla griglia. L'italiano, oltre al buon risultato ottenuto (anche comparato al sedicesimo posto di Scott Speed), si è messo alle spalle anche le due Honda di Barrichello e Button, tredicesimo e quindicesimo, e lo scozzese David Coulthard, protagonista di una qualifica piuttosto sofferta a causa di numerosi problemi ai freni.

    Diciasettesimo sulla griglia domani, in quanto primo degli eliminati in Q1, il pilota della Super Aguri Anthony Davidson. L'inglese, particolarmente sfortunato, ha chiuso la sua qualifica ad un solo millesimo dal sedicesimo posto, che lo avrebbe fatto rientrare nella seconda sessione permettendogli di lottare per le posizioni di centro gruppo. Al suo fianco partirà domani, in diciottesima posizione, Ralf Schumacher, autore di una deludente prestazione.
    Diciannovesimo tempo per Heikki Kovalainen, protagonista di un incidente nelle fasi iniziali della qualifica che lo ha costretto a spendere molto tempo ai box. A causa di un problema ai freni, infatti, il finlandese è finito a muro all'esterno della curva 8, perdendo l'alettone posteriore della sua Renault e costringendo i meccanici ad una vera e propria impresa: gli uomini Renault sono riusciti, infatti, in pochissimo tempo a sostituire tutti i componenti danneggiati ed a rimandare Kovalainen in pista prima della bandiera a scacchi.
    Ogni sforzo è stato, però, vano, visto che sul capo del finlandese pende anche la penalità di dieci posizioni per la rottura del motore stamattina nelle prove libere: Kovalainen partirà, quindi, in ultima pozione, al fianco della Spyker di Albers.
    La diciannovesima posizione è così raccolta da Alex Wurz, che aveva ottenuto il ventesimo tempo davanti a Sutil, che domani chiuderà la decima fila.

    Il GP del Canada 2007 prenderà il via domani, quando in Italia saranno le 19.00.

    [Fonte: RacingWorld.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 62 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.