Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1: cambiano le qualifiche

       (0 reviews)

    Cambiano i tempi delle tre fasi delle qualifiche: non più due sessioni da 10' ed una da 20', bensì tre da 15' ciascuna. E' la principale e più immediata novità tra quelle che la Commissione F.1 della Fia ha deciso ieri in una riunione tenuta a Parigi. Le modifiche regolamentari entreranno in vigore se - come probabile - saranno approvate dal Consiglio Mondiale chiamato ad un voto via fax. In questo caso le nuove regole saranno applicate sin dal prossimo gp di Francia, che si correrà tra due domeniche a Magny Cours.

    #CONTINUE#

    Un altro blocco di modifiche, la principale delle quali è la eliminazione delle terze vetture utilizzabili da 7 squadre su 11 nelle libere del venerdì con un test driver alla guida, è stata invece varata per il 2007. La Fia per la stagione in corso ha anche modificato i tempi della procedura per la sostituzione delle gomme in caso di repentine variazioni delle condizioni meteo, allo scopo di accelerare i meccanismi della partenza. Ma, per quanto piccola, è la variazione nel 'format' delle qualifiche la novità più importante.

    E' stata infatti eliminata la regola che assegnava - nelle prime due manche - solo dieci minuti effettivi per realizzare il tempo che permetteva di passare alla fase successiva. Ora le tre fasi sono tutte di 15' ed il pilota che avrà cominciato il giro prima della esposizione della bandiera a scacchi avrà diritto di portarlo a termine. Per il 2007 la Fia si è anche preoccupata di precisare che il fornitore unico di gomme dovrà portare, in occasione di ogni gran premio, due specifiche di gomme da asciutto, una da bagnato ed una da 'tempo estremo', identiche per tutte le scuderie. La modifica è stata realizzata con il cambio di una sola parola nell' articolo 73, comma b, punto 4 del Regolamento Tecnico. Dove prima era scritto che il fornitore di gomme doveva portare "non più di due specifiche di gomme per ogni squadra", ora è stato scritto che dovranno fornite "non più di due specifiche di gomme per ogni gran premio".

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   8 Members, 0 Anonymous, 87 Guests (See full list)

    • MESSINA GIUSEPPE
    • roberto bressan
    • Nicolò Cambiotti
    • Sibert
    • dumler
    • olrac
    • Andrea Contaldi
    • Roberto Didoni


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.