Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Bridgestone soddisfatta degli ultimi test

       (0 reviews)

    imgNella settimana passata le squadre Bridgestone hanno girato su tre piste diverse. La Ferrari a Jerez de la Frontera e al Mugello, Jordan e Sauber a Jerez, la Minardi infine ha provato a Misano.
    "La scorsa settimana abbiamo segnato alcuni buoni tempi al Mugello. E’ incoraggiante per la coesione della coppia Ferrari/Bridgestone" ha spiegato Hisao Suganuma, direttore tecnico della Bridgestone Motorsport.

    #CONTINUE#

    Suganuma è soddisfatto anche del lavoro svolto da Ferrari, Sauber e Jordan a Jerez. "Queste squadre hanno condotto bene un prgramma comparativo. A Jerez c’erano 1800 pneumatici e circa 20 specifiche diverse da testare. Oggi abbiamo una buona idea della specifica di base che useremo a Melbourne. La prossima settimana dovremo fare ancora alcuni piccoli aggiustamenti, ma finora è promettente."
    Per quanto riguarda la Minardi (foto a lato), ha provato per la prima volta sulla nuova PS04B sul circuito di Misano. Anche in questo caso Suganuma è soddisfatto dei risultati ottenuti. "La Minardi ha effettuato delle prove molto produttive a Misano. Sono riusciti a trovare un buon equilibrio coi pneumatici Bridgestone sul nuovo telaio. Questa squadra dovrebbe progredire ancora la prossima settimana a Imola, occasione in cui arriveranno dal Giappone i nostri primi pneumatici di sviluppo."
    Le quattro scuderie partner del fabbricante nipponico saranno a Imola la prossima settimana. Ferrari e Minardi il 18 e 19 febbraio, Sauber e Jordan dal 17 al 19.
    Imola è molto diversa da Melbourne e le condizioni meteo non saranno per nulla simili, ma il tracciato di San Marino richiede le stesse mescole di quello australiano, ecco perché questa sessione sarà così importante. Al termine le squadre dovranno confermare la loro scelta per il Gran Premio dell’Albert Park.

    [Fonte: F1Live.com]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 107 Guests (See full list)

    • Rosso72
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.