Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F.1: Brasile, Ferrari di Schumacher in fiamme

       (0 reviews)

    imgBrivido per Michael Schumacher nella seconda sessione odierna di prove libere del Gp del Brasile. Quando mancavano quattro minuti alla fine delle prove, il tedesco della Ferrari ha perso il controllo della sua monoposto all'ingresso della curva 6 del circuito di Interlagos. La vettura si è intraversata e ha finito la sua corsa urtando violentemente le protezioni di gomme in fondo alla via di fuga.

    #CONTINUE#

    Dal posteriore della macchina danneggiata si sono sprigionate fiamme, ma il tedesco campione del mondo è uscito dalla macchina senza danni fisici mentre i commissari di pista sono intervenuti per spegnere il principio di incendio. La sessione di prove è stata interrotta con esposizione di bandiera rossa ed è stata poi dichiarata chiusa. Dallo studio della telemetria non è emerso alcun guasto sulla F2004 del tedesco campione del mondo: è stato quindi un banale errore di guida a causare l'incidente di Schumacher che sarà penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza. La macchina infatti è troppo danneggiata e il tedesco affronterà le qualifiche utilizzando la vettura di riserva con un motore nuovo.

    Rubens Barrichello ha fatto registrare il miglior tempo con 1'10"229. Il ferrarista ha preceduto di 123 millesimi proprio il tedesco campione del mondo (1'10"352). Dietro alle due Ferrari, le McLaren-Mercedes di Kimi Raikkonen (terzo in 1'10"385) e David Coulthard (1'10"413) che, rientrando nella corsia dei box, è andato in testacoda al momento di frenare prima di entrare nella zona a velocità limitata. Quinto tempo per la Bar-Honda di Jenson Button (1'10"480) che nella prima sessione di prove era stato il più veloce. L'inglese ha preceduto Fernando Alonso
    (1'10"683 con la Renault), Ralf Schumacher (1'10"997), Takuma Sato (1'11"127 con la Bar-Honda) e Mark Webber (1'11"130 con la Jaguar).

    [Fonte: Gazzetta.it]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 80 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • giacomo_dangelo
    • nayden purcy de hoop
    • stefydidi
    • dumler
    • KANEMALEDETTO


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.