Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F1 2007: da domani si riparte

       (0 reviews)

    La vacanza è finita. Un mese dopo la conclusione del Mondiale la F.1 torna in pista per il primo test in vista del 2007. Lo fa da martedì a giovedì sul tracciato di Montmelò, nei pressi di Barcellona. E lo fa con tre grandi assenti.

    #CONTINUE#

    Uno, Michael Schumacher, perchè ha detto addio al mondo dei GP. Gli altri due, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, perchè hanno cambiato squadra e i contratti scadono il 31 dicembre. Solo per l'iridato spagnolo, forse, la Renault farà un'eccezione permettendogli di salire sulla McLaren già a metà dicembre. Per il finlandese neo-ferrarista, invece, se ne parla solo con l'anno nuovo.

    Ma saranno prove interessanti comunque. Soprattutto per un motivo: il passaggio al monopolio Bridgestone in materia di gomme. Con il ritiro della Michelin, infatti, la Casa giapponese fornirà l'intero schieramento e così, essendo la F.1 quella che è, si insinuano già polemiche: secondo alcuni addetti ai lavori sarà un vantaggio per la Ferrari, che da anni usa le Bridgestone, e un'incognita per Renault e McLaren, reduci dal sodalizio con la Michelin. "Credo che la Ferrari abbia un leggero vantaggio", dice ad esempio Nick Heidfeld, pilota Bmw. Smentito peraltro dal suo datore di lavoro Mario Theissen, numero 1 di Bmw Motorsport. Nessuna spinta per le rosse, sostiene, anche se "le gomme saranno l'argomento principale nei test di questa settimana".

    Pat Symonds, dt Renault, è sereno: "Provare a Montmelò servirà per imparare e adattarci alle vere caratteristiche delle Bridgestone. Ma sarà importante non dare troppo peso a quest'aspetto. Da un punto di vista tecnico il cambiamento è una delle normali sfide che i team di F.1 devono affrontare". La Bridgestone, da parte sua, assicura che le gomme 2007 saranno diverse rispetto a quelle prodotte in passato. Ergo: si riparte tutti da zero. Tornando alla Bmw, la nuova vettura sarà presentata il 16 gennaio a Valencia. Il giorno dopo la McLaren-Mercedes.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 96 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.