Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone.
Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing
  • Guest
    Guest

    F. Azzurra: PFK Campione!

       (0 reviews)

    Nella stessa pista che ha visto sbocciare il talento dell'indimenticato campione al quale è intitolata la categoria addestrativa di ACI-CSAI, il 17enne pilota di Fondi (LT), dopo il successo nella gara del sabato, si aggiudica il titolo tricolore grazie al al secondo posto in gara 2. Secondo in gara 1 e vincitore di gara 2 Marco Zipoli (Team Italia CSAI) che raggiunge il rivale a pari punti in testa alla classifica, ma deve accontentarsi del secondo posto per il gioco degli scarti. Grazie alla vittoria nella gara del sabato ed al secondo posto di gara 2, Salvatore Cicatelli si aggiudica a Monza l'edizione 2007 del Campionato Italiano Formula Azzurra, Trofeo Michele Alboreto.

    #CONTINUE#

    Seguendo lo stesso tema che ha caratterizzato l'intera stagione, il 17enne pilota di Fondi (LT) ha ancora una volta duellato con il coetaneo genovese Marco Zipoli (Team Italia CSAI) che ha fatto sua la gara domenicale raggiungendo così il rivale a pari punti in testa alla classifica, ma costretto al secondo posto per il gioco degli scarti ed il minor numero di vittorie (6 contro 7 di Cicatelli). Il 16enne ravennate Alessandro Cicognani (Vieffe&Ca) è ancora una volta ottimo terzo dopo un duello ai ferri corti con Valentino Orlandi (Team Italia CSAI) ed Ivan Tramontozzi (P.K.F.). Alla prima staccata di gara 2 il gruppo si presenta con Cicatelli, Zipoli e Tramontozzi al comando davanti ad Orlandi che si intraversa, ma riesce a conservare la quarta posizione. La lunga fila delle monoposto addestrative di ACI-CSAI rimane compatto ed alla Variante Ascari è Zipoli ad infilare Tramontozzi per la seconda posizione, mentre al quinto posto segue Cicognani davanti al 17enne vicentino Andrea Cecchellero (Europa Corse), al 15enne belga Ludwig Ghidi (CO2 Motorsport) ed al 15enne comasco Kevin Gilardoni (Corbetta Competizioni).

    Il gioco delle scie rimescola le posizioni alle spalle di Cicatelli con Zipoli che cede a Tramontozzi ed Orlandi. La lotta rimane apertissima ed alla Parabolica il trio alle spalle di Cicatelli si apre a ventaglio con il duo del Team Italia CSAI che riesce ad avere la meglio su Tramontozzi. Alle spalle del battistrada, Zipoli segue a quasi 2" di distacco, ma le scintille sono tra Orlandi e Tramontozzi che al terzo giro viene spedito sull'erba dall'avversario sempre coriaceo nel conservare la traiettoria. Alla Parabolica, però, si inserisce Cicognani che dopo aver avuto ragione di Tramontozzi infila anche Orlandi portandosi in terza posizione. Lo spettacolo continua al successivo ingresso nella Prima Variante dove si inseriscono nell'ordine Cicognani, Tramontozzi ed Orlandi, tutti scatenatissimi, ma con il ravennate che inizialmente riesce a guadagnare metri sul duo alle sue spalle. Il vantaggio però è solo momentaneo perché al sesto giro Tramontozzi passa in terza posizione alla Parabolica, ma Cicognani, nonostante due ruote sull'erba alla staccata in ingresso della Prima Variante, riesce a conservare la posizione nel trio ai ferri corti per il podio. Anche alle loro spalle il gruppo è in piena bagarre con Gilardoni, Cecchellero ed Alessandra Neri (Vieffe&Ca) ai ferri corti per il quinto posto. Intanto in testa alla gara si anima la lotta per la vittoria con Zipoli che inizia a forzare su Cicatelli. Il genovese prova già all'ottavo giro, ma il sorpasso è alla tornata seguente nella Prima Variante dove Zipoli entra per primo guadagnando così il suo sesto successo stagionale. Gli ultimi giri vedono poi sempre in corso la lotta per il terzo posto con Cicognani che sale in cattedra davanti ad Orlandi e Tramontozzi e ad un gruppo scatenato guidato da Gilardoni. Fino agli ultimi metri è poi spettacolo con Cicognani che è terzo di stretta misura su Orlandi e Tramontozzi, mentre Gilardoni è costretto a perdere posizioni a vantaggio di Ghidi, all'olandese Joey Hannsen (Autosport Sorrento) ed a Rossana Ammirati (Autosport Sorrento).

    [Fonte Stop & Go]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 103 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • mI ca
    • Mirko Cipolla
    • MomoMouser


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.